Ciao a tutti, me ne intendo molto poco quindi vado subito al nocciolo, ho circa 10 transistor KSC1815 e KSA1015, un lettore CD con uscita stereo sbilanciata (Gemini)
e tramite questi transistor vorrei far diventare l'uscita stereo non bilanciata in una stereo bilanciata, dispongo anche di un alimentatore duale 17V a 1A.
Si può fare ?
Non ho trovato niente in rete e spero che qui qualcuno mi possa aiutare.
Allego schema di quello che vorrei fare, la disposizione dei transistor è casuale.
Da segnale stereo non bilanciato a bilanciato con transistor
Moderatore:
IsidoroKZ
50 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
scusa se te lo chiedo, ma un amplificatore integrato già pronto per lo scopo no?
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Non credo, devo arrivare all'ingresso di un mixer , all'esterno e il mixer principale è lontano una quindicina di metri.
0
voti
Ciao, ci sono dei circuiti integrati già pronti allo scopo, come il DRV134 o il SSM2142. In alternativa, se vuoi un prodotto "finito", acquista una D.I. a 2 canali.
0
voti
Credo che sia il più elementare circuito a transistor:
Basta usare due resistenze uguali di emettitore e collettore ed il gioco è fatto !
- sul collettore prelevi il segnale sfasato
- sull'emettitore prelevi il segnale in fase
Il trimmer potrebbe essere necessario per effettuare un bilanciamento sul livello.
Ciao
Giorgio
Basta usare due resistenze uguali di emettitore e collettore ed il gioco è fatto !
- sul collettore prelevi il segnale sfasato
- sull'emettitore prelevi il segnale in fase
Il trimmer potrebbe essere necessario per effettuare un bilanciamento sul livello.
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

0
voti
Vorrei divertirmi con questi transistor MavKtr.
GRAZIE giorgio25760 , io ho un alimentatore duale a 17 V, uso solo il postivo vero ?
potresti darmi un valore di partenza delle resistenze e dei condensatori ?
grazie
GRAZIE giorgio25760 , io ho un alimentatore duale a 17 V, uso solo il postivo vero ?
potresti darmi un valore di partenza delle resistenze e dei condensatori ?
grazie
0
voti
Con 'sfasatore' ho trovato qualcosa in rete, con il tuo consiglio e quello che ho trovato in rete ho messo sulla carta questo, ora bisogna vedere se e come funziona, certo avere una tensione duale e non sfruttarla, ma non sono capace.
0
voti
1
voti
RobyPapa ha scritto: certo avere una tensione duale e non sfruttarla, ma non sono capace.
In questo caso una tensione duale sarebbe soltanto un ottimo UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici); una tensione di alimentazione duale, di suo, non ha niente di meglio rispetto ad una tensione singola: è semmai il circuito che può venire a trovarsi meglio con una piuttosto che con un'altra e qui "preferisce" quella singola.
Ciao
Piercarlo
NB - La resistenza da 10k sul partitore di base spezzala in due resistenze da 4.7k in serie. Il punto di mezzo lo colleghi poi a massa tramite un condensatore da 47 uF. Così ti eviti un bel po' di ronzio! E per il condensatore di ingresso 10 uF bastano e avanzano!
1
voti
Ok, ho messo il 22 uF e non il 10 uF perché lo ho già qui,
a cosa serve in particolare la modifica che mi hai fatto fare o meglio, come funziona ?
ho visto che sugli operazionali di solito mettono un 100 nF sulle alimentazioni, in questo caso sulla alimentazione non serve nulla ?
ah
grazie molte !
a cosa serve in particolare la modifica che mi hai fatto fare o meglio, come funziona ?
ho visto che sugli operazionali di solito mettono un 100 nF sulle alimentazioni, in questo caso sulla alimentazione non serve nulla ?
ah
grazie molte !
50 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettronica e spettacolo