Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cavo SCART e segnali RGB

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Cavo SCART e segnali RGB

Messaggioda Foto UtenteRedbaron » 4 apr 2014, 7:16

ho un cavetto con tre fili collegati a un jack stereo e all'opposto su RCA_giallo_bianco_rosso...e'cvbs o RGB?...come posso sapere il tipo di scart in uso nel mio tv CRT!? ..ci ho collegato la console ma sembra che il segnale da 480i sia bloccato e il tv funziona solo col decoder su1EXT o2EXT pero su YC ho visto per alcuni secondi il Log della console distorto e con alternata..poi piu nulla cioe solo lo sfondo blu come col decoder spento..ho provato anche a scollegarlo pensando esso fosse in conflitto con l'altra scart ma..e lo stesso..la console ha anche hdmi ma il mio tv essendo crt ne e'sprovvisto..dove sto sbagliando?..le console n [-X on funzionano anche in analogico? :)
Foto UtenteRedbaron
-15 2

0
voti

[2] Re: Cavo SCART e segnali RGB

Messaggioda Foto UtenteANDREA2013 » 4 apr 2014, 22:54

Redbaron ha scritto:RCA_giallo_bianco_rosso...e'cvbs o RGB?

direi la prima :D , il giallo è il video composito, il bianco e il rosso sono i canali L+R dell'audio stereo.

Redbaron ha scritto:come posso sapere il tipo di scart in uso nel mio tv CRT!?

questo non posso dirtelo con assoluta certezza, dovresti cercare sul manuale delle istruzioni se ce l'hai ancora, in alternativa puoi provare con un decoder o un lettore DVD, semplicemente impostando l'uscita video in RGB: se vedi l'immagine vuol dire che la scart del tuo TV accetta anche l'RGB.

per le altre domande non so risponderti (mai avuto console)
Foto UtenteANDREA2013
887 3 6
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[3] Re: Cavo SCART e segnali RGB

Messaggioda Foto UtenteRedbaron » 5 apr 2014, 7:16

ciao...:) anche se non possiedi console mi fa piacere che ti sei fatto :D avanti...dunque se ho recepito bene il cavo e un composito trifilare..allora e'cvbs cioe'inferiore a cavi con sei fili con spine RCA ..sono questi gli RGB?...per quanto riguarda la prova col decoder anche se imposto RGB;esco dal menu e dopo averlo spento e riacceso mi appare"ext2 cvbs cioe la porta scart2&su ext1 stessa cosa;pure la "CVBS"anche se nel decoder e'impostato "RGB"..mentre "front Y/C"e dove il tv riceve il segnale della console cioe non ext 1 come erroneamente credevo..ma tornando alle due scart non e'strano che vadano entrambe in cvbs anche se sul decoder ho impostato"RGB"? :roll:
Foto UtenteRedbaron
-15 2

0
voti

[4] Re: Cavo SCART e segnali RGB

Messaggioda Foto UtenteANDREA2013 » 5 apr 2014, 17:31

Immagine
non ho capito niente :(
Foto UtenteANDREA2013
887 3 6
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[5] Re: Cavo SCART e segnali RGB

Messaggioda Foto UtenteRedbaron » 6 apr 2014, 6:51

. . . ?% in effetti ho fatto un po'di confusione..che decoder usi!?..a prescindere dalla marca forse cambiera qualcosina sui comandi..prova ad impostare cvbs e poi metti il decoder in off..riaccendi e guarda lo schermo in alto a sinistra..dovresti avere una scritta tipo:"ext1cvbs"visibile x un paio di secondi...ora sul menu imposta RGB e ripeti la procedura..all'accensione del decoder leggi ancora "cvbs" o la sigla cambia?
Foto UtenteRedbaron
-15 2

Torna a Telecomunicazioni