Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Catalizzatore rotto a soli 68000 km

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Catalizzatore rotto a soli 68000 km

Messaggioda Foto Utenteroby64 » 6 apr 2014, 14:19

Salve a tutti: Mi sono appena iscritto per porvi un problema che spero qualcuno sia in grado di avere info-tecniche. ho fatto installare un impianto nuovo a metano usato da me su un'altra vettura, per cui questa ho dovuto riinstallarlo su una vettura che ha percorso 53.000km, naturalmente l'impiantista mi disse che doveva cambiare qualche particolare per adattarlo a questa, ok gli dissi
La vettura dopo 10 giorni iniziava a dare problemi di; spegnimento al minimo in partenza, dopo i 1800 ai 2000 giri dava dei colpetti, verso i 4000 giri faticava a salire di giri, sono andato dall'impiantista per le regolazioni della carburazione almeno 5-6 volte, alla fine passati 6 mesi, gli dissi che non ero più disposto a continuare così, lui mi disse c'è una soluzione, mettere una centralina nuova e i iniettori, cosi possiamo portarla da loro che anno il banco di prova, però ti costa 600 euro ok gli dissi ma uscito dall'officina mi si accese la spia mil di malfunzionamento, tornai indietro e glie la feci vedere e con rammarico riscontrammo che il catalizzatore era ostruito e non scaricava bene. La mia domanda è:
Può essere che dopo aver percorso 13.000 km col metano con la carburazione, le candele e bobine da sostituire sia saltato il catalizzatore??
Ma se la centralina non aveva OBD e invece la vettura c'è la DI SERIE cosa cambia?
Posso imputare all'impiantista la sua negligenza nell'installazione ? Grazie a tutti
Foto Utenteroby64
0 2

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa