Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pasta saldante

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Pasta saldante

Messaggioda Foto UtenteMrJack » 7 apr 2014, 12:33

Salve.
Ho una domanda riguardante questa pasta saldante: http://www.tme.eu/it/details/esn62pb36a ... ermopasty/

Mi servirebbe per saldare insieme due lamierine metalliche, utilizzando una pistola ad aria calda. Che dite, può andare bene per questo scopo?

Grazie.
Foto UtenteMrJack
10 1 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Pasta saldante

Messaggioda Foto Utentegeppou » 7 apr 2014, 16:10

se mi dici lamierini metallici così su due piedi ti direi di no...il fatto e' che bisogna sapere di che materiale sono questi lamierini..se sono acciaio per esempio non li salderai mai con quella pasta e il classico saldatore per componentistica elettronica..ma non so molto in materia quindi aspettiamo qualcuno che ne sa qualcosa.
Mi sono aggiunto alla discussione perché anche a me interessa conoscere pareri sulle paste saldanti perché vorrei presto provarle...qualcuno di voi ha gia provato con successo un'ottima pasta saldante economica?
Foto Utentegeppou
110 3

0
voti

[3] Re: Pasta saldante

Messaggioda Foto UtenteMrJack » 7 apr 2014, 16:20

Ciao.
No il materiale è ferro e ottone. Ad ogni modo non userei un classico saldatore stilo, ma una pistola ad aria calda (dato che non ho una stazione saldante ad aria) che raggiunge temperature elevate.
Foto UtenteMrJack
10 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Pasta saldante

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 7 apr 2014, 21:19

:-) Puoi provare col solito "stagno" che usi per i componenti elettronici e vedere che accade senza dover comprare quella pasta, visto che la sua composizione è pressoché la stessa. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Torna a Elettronica generale