Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio studi universitari

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] Consiglio studi universitari

Messaggioda Foto Utentetavillas » 26 apr 2014, 11:02

salve,
sono uno studente dell'itis all'ultimo anno.
ultimamente mi interrogavo sul mio futuro e su cosa studiare se andassi all'università.
tra le mie scelte ci sarebbero:
ingegneria industriale (ho sentito che e unita a Gestione Energia Ambiente)
ingegneria elettronica
ingegneria elettrica
ora lo so che devo sceglie l'indirizzo che mi piace,ma ho un po le idee confuse.
sono piu indeciso tra le prime due, l'ingegneria elettrica lo messa perche dicono che si trova lavoro.
poi la mia indecisione aumenta ancora perché la mia famiglia mi spinge verso un indirizzo piu "green",tipo fonti di energia alternative e altro(appunto Ingegneria industriale - Gestione Energia Ambiente che c'è a genova), insomma, mi spinge verso quello che sara il futuro.
voi cosa dite, tra un paio d'anni chi avrà piu possibilità?
se volete, consigliatemi anche altri indirizzi.
ultima cosa, per questi indirizzi, meglio genova o torino?

p.s. a me piacerebbe lavorare in grandi ambienti, tipo stabilimenti enormi e grandi hangar tipo aeroporto.
Foto Utentetavillas
0 2

2
voti

[2] Re: Consiglio studi universitari

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 26 apr 2014, 11:31

tavillas ha scritto:voi cosa dite

Che di lavoro ce né sia se studi Ing. Elettronica, Ing. Elettrica o Industriale.

Studia quello che più ti piace e ti appassiona.

Nella tua testa ci sei tu, non ci sono gli altri a cui piacerebbe che studiassi questo e non quello. Se non ti piace Ing. Elettrica, quando dovrai dedicare il tempo ad un argomento che non ti susciterà interesse, non chiamerai gli altri a studiare per te..