Buongiorno al forum.
Volevo porre una domanda riguardante il D.M. 12 aprile 1996 ART 4.4.3.
L'interruzione dell'alimentazione GAS tramite elettrovalvola asservita al sistema di evacuazione forzata e relativo riarmo manuale, viene prescritta esclusivamente nel caso in cui la cucina è nello stesso locale dove si servono i pasti (tipo mensa con cucina a vista) o è da eseguire anche in ambienti dove la cucina è separata dal locale ristorazione (es classico ristorante con cucina non a vista)?
Cucina - Interruzione gas
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Ai fini della prevenzione incendi solo le la cucina è inserita nel locale consumazione pasti.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
grazie.
ci sono altri motivi oltre alla prevenzione incendi per adottare una precauzione del genere?
ci sono altri motivi oltre alla prevenzione incendi per adottare una precauzione del genere?
0
voti
Se nom erro per la valutazione atex
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
Se una persona pone una domanda è per aumentare la propria conoscenza.
Dal tuo tono sembra che non sia una domanda gradita... Sicuramente sei bravissimo e super competente in materia non lo metto in dubbio...ma vorrei informarti che anche le altre persone cercano di crescere e di fare con il massimo impegno e professionalità un lavoro.
Vabbè tornando a noi credo che esistano mille tipi di precauzioni diverse per aumentare il livello di sicurezza di una cucina professionale, ad esempio un rilevatore di ch4 collegato ad Elettrovalvola dovrebbe essere consentito essendo la cucina non posizionata nello stesso locale dove si consumano i pasti.
La mia domanda voleva chiarire il fatto se era obbligatorio l'interblocco con la cappa, semplicemente questo.
perché in caso contrario preferivo pensare ad una soluzione diversa.
Dal tuo tono sembra che non sia una domanda gradita... Sicuramente sei bravissimo e super competente in materia non lo metto in dubbio...ma vorrei informarti che anche le altre persone cercano di crescere e di fare con il massimo impegno e professionalità un lavoro.
Vabbè tornando a noi credo che esistano mille tipi di precauzioni diverse per aumentare il livello di sicurezza di una cucina professionale, ad esempio un rilevatore di ch4 collegato ad Elettrovalvola dovrebbe essere consentito essendo la cucina non posizionata nello stesso locale dove si consumano i pasti.
La mia domanda voleva chiarire il fatto se era obbligatorio l'interblocco con la cappa, semplicemente questo.
perché in caso contrario preferivo pensare ad una soluzione diversa.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica