Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di crearmi una utility per gestire in maniera migliore e più proficua 2 elementi importanti:
documenti di trasporto interni, interni in quanto non seguiranno una fatturazione poiché sono spostamenti di merci da un magazzino ad altri ma che preferirei gestire in modo separato dall'emissione di DDT verso clienti;
gestione lotti acquisto-vendita e lotti di produzione. (lotti per tracciabilità merce).
Prima cosa: una volta che imposto tutto il database con OOoBase, sarebbe possibile gestire l'emissione di ddt tramite formulario e poi spostarlo su calc o wright per avere la copia singola riproducibile? Mi spiego meglio, usando il formulario per inserire i dati, una volta salvato aggiungerà i dati a tutto il mucchio (così posso in seguito analizzarli e ricavarne statistiche) però avrei difficoltà a risalire alle merci spostate tramite numero progressivo di DDT, quindi vorrei poterli esportarli su wright o calc per avere il DDT con numero progressivo.
Spero che abbiate capito.
Seconda cosa: Lotti di produzione, per la tracciabilità devo dare un numero di lotto a tutta la merce in entrata e una volta lanciata la produzione del prodotto x devo inserire i vari ingredienti con i relativi numeri di lotto precedentemente assegnati, quindi vorrei che i lotti utilizzabili compaiano in un menu a tendina solo se sono ancora esistenti in magazzino quindi giacenza > 0.
Grazie per ogni aiuto
Open Office Base + Calc gestione aziendale
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1