Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pulsante sgancio elettrico

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[1] Pulsante sgancio elettrico

Messaggioda Foto UtentesimoneSq1980 » 6 mag 2014, 21:45

Salve mi sono trovato a fare un intervento su una scuola in cui hanno rotto il vetrino di un pulsante di sgancio elettrico della centrale termica , volevo sapere alcune cose: 1 come mai nonostante sia stato attivato il sistema , il magnetotermico esterno alla centrale e' ancora attivo ma non gli arriva tensione, 2 all'interno della scuola ce' un magnetotermico che alimenta la centrale dal quale esce tensione.
Come faccio a ridare tensione all'impianto considerando che ho gia' rimesso il vetrino di protezione
grazie
Foto UtentesimoneSq1980
10 1 5
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: PULSANTE SGANCIO ELETTRICO

Messaggioda Foto Utenterosino » 6 mag 2014, 21:57

Il pulsante di sgancio solitamente agisce su l'interruttore che alimenta il quadro c.t.
Da quel che posso dedurre direi quindi l'interruttore interno della scuola.
Sempre per deduzione la linea che parte da questo stesso interruttore dovrebbe alimentare quello esterno al locale c.t. che probabilmente è rimasto da prima di un ipotetico intervento di messa a norma... e per questo non vi trovi tensione.
Se hai rimesso il vetrino basta che riarmi l'interruttore interno alla scuola.
Direi comunque tanti se.... sinceramente non ho capito molto del tuo caso
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio