Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Neutro non "pulito"

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Neutro non "pulito"

Messaggioda Foto Utentealexgagliano » 9 mag 2014, 19:49

Salve . ho un problema con un circuito elettronico VUmeter a valvole .questo circuito comprato su internet ha un alimentatore tipo notebook da 14V dal quale escono due fili polarizzati con 350V . questo viene collegato all' uscita casse di un amplificatore tramite 2 spinotti RCA. Ora quando attacco gli RCA mi scatta il magnetotermico .ho misurato sulla schermatura del RCA del VM è mi ritrovo la fase quando dovrebbe essere a neutro.Mi hanno sostituito per 2 volte il circuito e gli alimentatori (bruciati) .Ho verificato con strumento Multitest HT l'impianto di terra che risulta regolare e tra terra e neutro ho circa 1,2V . L' ingegnere che produce il VM mi dice che il problema è causato da un netro "non puro" e che siccome il VM ha bisogno di un Neutro che "sia neutro" , quando collego i jack metto i corto i condensatori e causo il CC. Mi sapete dare qualche consiglio ? il VU Meter a valvole è quello indicato sul sito http://www.tiger2000.it/shop/index.php? ... th=122_134
Foto Utentealexgagliano
0 2

0
voti

[2] Re: Neutro non "pulito"

Messaggioda Foto Utentemesagne » 9 mag 2014, 21:31

Sei certo che intervenga l mt e,non il differenziale?
Foto Utentemesagne
200 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Neutro non "pulito"

Messaggioda Foto Utentealexgagliano » 10 mag 2014, 19:16

è intervenuto sia il magnetotermico differenziale generale che il magnetotermico di linea.
Foto Utentealexgagliano
0 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica