Indirizzi ip modem alice
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve a tutti, ho un modem alice e inspiegabilmente tutte le utenze wifi che collego assumono degli indirizzi ip partenti dall' 192.168.1.3 a seguire. Sapreste dirmi perché nessuno riesce ad avere l'ip 192.168.1.2? Questo modem è condiviso da più persone e a causa di rallentamenti di navigazione anomali ho il dubbio che ci sia qualcosa sotto. Grazie della disponibilità
0
voti
Opzioni:
1.C'è già un dispositivo su quell'indirizzo.
2.Il dhcp inizia ad assegnare indirizzi partendo da 192.168.1.3.
Comunque se entri nella pagina di configurazione del router ed entri nel menu LAN (icona a sinistra) puoi vedere gli ip connessi e le impostazioni del dhcp.
1.C'è già un dispositivo su quell'indirizzo.
2.Il dhcp inizia ad assegnare indirizzi partendo da 192.168.1.3.
Comunque se entri nella pagina di configurazione del router ed entri nel menu LAN (icona a sinistra) puoi vedere gli ip connessi e le impostazioni del dhcp.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
nella lan spuntano solo quelli dall'1.3 a seguire quindi questo 192.168.1.2 sembra invisibile dalla schermata del modem
0
voti
Ho impostato sul mio PC l'1.2 e non mi navigava mi dava connessione limitata. dopodichè ho ritolto questo indirizzo e rimesso l'assegnazione automatica adesso mi va e misteriosamente mi assegna l' 1.2 . Sai il motivo?
0
voti
potrebbe essere ma il punto è che non compariva mai. Potevano esserci dei vantaggi di connessione assegnando quell'1.2 a qualche dispositivo. Il mio dubbio è che quell'indirizzo ip sia stato dato ad un 2° router non visibile dall'interfaccia di alice guadagnandoci in termini di velocità e partizione della banda. Potrebbe essere?
grazie dell'aiuto è un dubbio che devo togliermi e magari ristabilire una connessione equa per tutti gli utenti wifi
grazie dell'aiuto è un dubbio che devo togliermi e magari ristabilire una connessione equa per tutti gli utenti wifi
0
voti
Con un router non mi vengono in mente particolari "vantaggi di connessione" assegnando ad una macchina un IP statico se non lo sblocco di una o più porte solo su uno specifico IP.
Con un server opportunamente configurato, allora sarebbe molto più semplice creare limitazioni di banda o restrizioni di accesso al web solo su alcuni IP.
Ma posso chiederti di che tipo di rete si parla? Domestica... aziendale, o cosa?
Con un server opportunamente configurato, allora sarebbe molto più semplice creare limitazioni di banda o restrizioni di accesso al web solo su alcuni IP.
Ma posso chiederti di che tipo di rete si parla? Domestica... aziendale, o cosa?
0
voti
é una rete domestica e data l'assenza della funzione QoS del modem alice potrebbe esserci un altro router che faccia questa partizione senza lasciare tracce nel modem? magari avendo l'ip 192.168.1.2 che non avevo mai visto assegnare a nessun dispositivo?
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2