Grazie
Cerco integrato audio riproduttore di file
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, pensavo di costruire una sorta di tamburo elettronico, mi serve un integrato economico che possa riprodurre file wave o mp3, magari leggendo il file da una sd. Farei delle prove anche con una qualità audio scarsa per sgrossare il progetto. Qualche idea?
Grazie
Grazie
1
voti
Ciao
Questo sembra un simpatico punto di partenza
http://hackerspace-ffm.de/wiki/index.php?title=SimpleSDAudio
Si tratta di un progetto arduino, con uno shield fatto in casa per gestire la SD, da cui si legge il Wav e via via si pilota l'uscita, con un piccolo amplificatore la cassa va in funzione (anzi, le casse).
Manca un'interfaccia utente (ovvero uno schermo per gestire i vari files), quindi se vuoi risolvere potresti usare lo shield TFT, che ha la SD gia' pronta sul retro, potresti quindi risparmiare fatica e concentrarti solo sulla gestione delle casse.
Per la codifica MP3 qui non mi sembra ci sia la soluzione, ma a regola in rete dovresti trovare pure un decodificatore di quei files, quindi aggiorndo solo il software potresti automaticamente arrivarci.
Matteo
Questo sembra un simpatico punto di partenza
http://hackerspace-ffm.de/wiki/index.php?title=SimpleSDAudio
Si tratta di un progetto arduino, con uno shield fatto in casa per gestire la SD, da cui si legge il Wav e via via si pilota l'uscita, con un piccolo amplificatore la cassa va in funzione (anzi, le casse).
Manca un'interfaccia utente (ovvero uno schermo per gestire i vari files), quindi se vuoi risolvere potresti usare lo shield TFT, che ha la SD gia' pronta sul retro, potresti quindi risparmiare fatica e concentrarti solo sulla gestione delle casse.
Per la codifica MP3 qui non mi sembra ci sia la soluzione, ma a regola in rete dovresti trovare pure un decodificatore di quei files, quindi aggiorndo solo il software potresti automaticamente arrivarci.
Matteo
5
voti
C' è un modulo costruito con un PIC32 che si comanda tramite seriale e riproduce files MP3 presi da una micro SD montata sul modulo stesso.
Non ricordo la sigla (mi pare che vendano anche il solo integrato, il PIC32 programmato). Se la trovo te la posto.
E' piccolissimo e, a quanto pare, funziona bene.
Edit: l' integrato è il VS1053
Non ricordo la sigla (mi pare che vendano anche il solo integrato, il PIC32 programmato). Se la trovo te la posto.
E' piccolissimo e, a quanto pare, funziona bene.
Edit: l' integrato è il VS1053
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

3 messaggi
• Pagina 1 di 1