Il dimensionamento delle resistenze - dati resistenza di ingresso e guadagno richiesto - è banale, così come quello del condensatore C2 che fissa la frequenza di taglio superiore (passa-basso). Ho dei dubbi invece su come dimensionare correttamente le capacità C1, C3 e C4 per ottenere la frequenza di taglio richiesta di 20Hz. In questi casi, dovendo dimensionare più condensatori che insieme contribuiscono a stabilire la frequenza di taglio, uso la formula:

per ricavare il valore della capacità di ogni condensatore come se ognuno, da solo, stabilisse la frequenza di taglio:

poi rendo trascurabile l'effetto di tutti i condensatori tranne uno moltiplicando per dieci il valore della capacità ottenuto. In questo circuito però non sono sicuro di quale sia il valore di resistenza da associare a C1 e ho il dubbio che C1 e C4 siano interagenti (per C3 considero il parallelo di R3 e R4 e per C4 il carico RL).
Come è giusto procedere?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)






e
sono sicuramente non interagenti; per ciò che riguarda
ci sono almeno 3 decadi tra i poli introdotti da questi, per cui si possono considerare come non interagenti (comunque il calcolo dell'effettiva funzione di trasferimento non è complicato).
. Perché? Prova a ragionarci un po' su, poi vediamo.
instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.
e poi... la resistenza di uscita nulla dell'operazionale? In ogni caso non dovrei considerare anche 



, quindi non dovrebbero essere in parallelo. Dove sbaglio?