Allora vi espongo il mio problema:
io ho un acquario di circa 350 litri di acqua salata a 18° e c'è un organismo (una specie di anemone) che mi ha colonizzato tutto tanto che i pesci sono costretti a rimanere nella sabbia....ma ancora per poco perché stanno colonizzando anche lì!!! sono milioni!!!
Ma veniamo al dunque: vorrei costruire un raggio laser che dall'esterno punterei uno ad uno verso questi (scusate) bastardi e bruciarli.... oppure mi consigliate un qualcosa ad ultrasuoni??? vi prego spiegatemi come faccio a costruirlo...grazie
Laser o ultrasuoni?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Alla faccia! Direi che nessuno qui potrebbe aiutarti a costruire una macchina di morte, sia per evitare di macchiarsi le mani, sia perché se qualcuno ti becca ad usare uno strumento del genere per uno scopo come quello finisci in guai grossi! E poi chi ci assicura che non cercheresti di conquistare il mondo poi?
0
voti
hahahhaha ma figuriamoci....io non riesco neanche a dare uno schiaffo a qualcuno.....pultroppo se non veramente disperato non ricorrerei a questi mezzi...ma ho provato veramente di tutto...iniezioni ecc. ma non riesco a debellarlo..... anche scosse elettriche ho dato e a qualcuno funzionava....non è maltrattare animali ma è necessario per salvare gli altri che altrimenti morirebbero visto che sono molto urticanti....
-

sandrolucca
8 3 - New entry

0
voti
Un mio amico anni fa' ebbe un problema simile.... ma erano lumache... avevano conquistato l'umido micromondo.
Il negoziante gli fece mettere i pesci e piante in un secchio, svuotare l'acquario, pulirlo bene, bollire la ghiaia in acqua per 10 min, e rimontare il tutto... in effetti dopo nessuna traccia delle piccole lumachine.
Aspetta... forse le piante le dovette buttare via ora che ci ripenso, potevano esserci le uova tra le radici se non ricordo male.
Se vuoi procedere, occhio quando sposti i pesci: non devi fargli sentire salti di temperatura, quindi prima abbassa il livello dell'acqua dell'acquario, immergici il secchiello pieno della sua acqua pulita, e lascialo andare in temperatura... quindi spostaci i pesci.
Il negoziante gli fece mettere i pesci e piante in un secchio, svuotare l'acquario, pulirlo bene, bollire la ghiaia in acqua per 10 min, e rimontare il tutto... in effetti dopo nessuna traccia delle piccole lumachine.
Aspetta... forse le piante le dovette buttare via ora che ci ripenso, potevano esserci le uova tra le radici se non ricordo male.
Se vuoi procedere, occhio quando sposti i pesci: non devi fargli sentire salti di temperatura, quindi prima abbassa il livello dell'acqua dell'acquario, immergici il secchiello pieno della sua acqua pulita, e lascialo andare in temperatura... quindi spostaci i pesci.
0
voti
ma io non devo spostare i pesci...ho anche tanti invertebrati e coralli che non posso spostare....l'acqua è salata e a 18°
-

sandrolucca
8 3 - New entry

0
voti
allora il tuo migliore amico potrebbe essere il banale retino
ne tiri fuori piu' che puoi, giornalmente... alla fine con un po' di costanza dovresti sterminarli
con sistemi automatici elettrici la vedo dura
un nemico naturale? ... una bella murena?
ne tiri fuori piu' che puoi, giornalmente... alla fine con un po' di costanza dovresti sterminarli
con sistemi automatici elettrici la vedo dura
un nemico naturale? ... una bella murena?
0
voti
non si possono prendere con il retino....sono anemoni....e poi il loro unico nemico naturale è una specie di bruco che è introvabile....o meglio è presente nei nostri mari ma non lo incontreresti mai a causa delle sue ridotte dimensioni
-

sandrolucca
8 3 - New entry

0
voti
Mi sa che dovresti chiedere consiglio a qualcuno che se ne intende di habitat marini. Autocostruire un laser è fuori discussione, anche perché è molto pericoloso. L'unica soluzione è sapere se c'è una sostanza che le faccia deperire, altrimenti dovresti per forza spostare tutti gli organismi da un'altra parte e ripulire tutto...
0
voti
Prova con lui: lysmata wurdemanni
http://en.wikipedia.org/wiki/Lysmata_wurdemanni
è un crostaceo, e pare sia particolarmente indicato come pulitore
vedo che pasteggia volentieri con lui
http://en.wikipedia.org/wiki/Aiptasia
è il tuo problema?
http://en.wikipedia.org/wiki/Lysmata_wurdemanni
è un crostaceo, e pare sia particolarmente indicato come pulitore
vedo che pasteggia volentieri con lui
http://en.wikipedia.org/wiki/Aiptasia
è il tuo problema?
1
voti
Il problema del raggio della morte che vuoi costruire è che partirebbe dall'aria e entrerebbe in acqua passando dal vetro, per cui avresti riflessioni e rifrazioni che devono essere tenute in cosiderazione.
In pratica dovresti far entrare nel vetro il raggio con l'angolazione giusta per evitare di ucciderti le retine invece che gli anemoni, e poi quando passa dal vetro all'acqua non si sa cosa succede..
Ci sono dei calcoli non banali da fare..
In pratica dovresti far entrare nel vetro il raggio con l'angolazione giusta per evitare di ucciderti le retine invece che gli anemoni, e poi quando passa dal vetro all'acqua non si sa cosa succede..
Ci sono dei calcoli non banali da fare..
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.