UPS da rack informatico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
CIao a tutti, oggi vedendo le caratteristiche di un UPS 5 kVA da rack informatico contenente server leggevo che consigliavano di proteggere i circuiti sul secondario con interruttori da 6 A curva C per ragioni di selttivita con l interruttore sul primario'. A 1parte questa ultima motivazione (ragionevole) a me pare di aver sempre visto che gli UPS da rack alimentano direttamente le multiprese con al massimo una protezione in genere da 16 A in testa alla multipresa. In sostanza la domanda che pongo e ' se per questo tipo di applicazione come progettate voi l impianto a valle dell UPS. Grazie ciao
0
voti
Si tratta di una scelta progettuale che dipende dalla continuità di servizio da dare al carico dell'UPS.
Va bene sia proteggere ogni singolo carico oppure un unico interruttore (in entrambi i casi da valutare con o senza differenziale) ovviamente nel primo caso avrai anche costi maggiori.
Va bene sia proteggere ogni singolo carico oppure un unico interruttore (in entrambi i casi da valutare con o senza differenziale) ovviamente nel primo caso avrai anche costi maggiori.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


