Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Controllo elettrovalvole-adxl335 con ucontrollore

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

-1
voti

[1] Controllo elettrovalvole-adxl335 con ucontrollore

Messaggioda Foto UtenteSimens » 8 giu 2014, 12:31

Buongiorno. Premetto che la parte hardware è stata svolta con i driver necessari (blocchi di condizionamento e driver di potenza). Sto utilizzando un PIC16F886 che mi serve per convertire i tre segnali analogici dell'accelerometro in digitale. Per far ciò ho utilizzato l'ADC all'interno del u. Fatto ciò, comparando con certe soglie all'interno del u, se la tensione è maggiore di una soglia, si attiva l'uscita per l'elettrovalvola che si ecciterà di conseguenza. Non mi dilungo con la spiegazione del programma e dei pin I/O in questa sezione perché è tutto presente all'interno del codice sorgente che vi allego. Uso come compilatore l'XC8. Ciò che voglio chiedervi è un aiuto per controllare se c'è qualche miglioria che si potrebbe fare, o comunque qualche parte del programma sbagliato (in quanto non assolve interamente a ciò che dovrebbe fare), in quanto come errori di sintassi non c'è niente, ma magari sono errori proprio di concetto (cioè ad esempio l'elettrovalvola normalmente dovrebbe stare spenta e invece simulando con un led l'elettrovalvola, rimane sempre accesa). Problemi che ho scritto dettagliatamente nel listato. Se qualcuno potesse aiutarmi o comunque darmi qualche consiglio anche per migliorare il codice sorgente, mi farebbe un grandissimo favore e ne sarei riconoscentissimo (tanto da citarlo anche nella mia tesina se volete :D :D :D ) Ps. So che le varie tensioni di soglia che ho fatto potrebbero non capirsi molto bene, quindi la mia idea sarebbe quella di farne almeno due, quindi basta che controlliate una sola parte di programma, perché poi si ripete per tutte le altre soglie.
Allegati
Controllo.X.rar
Codice sorgente
(77.21 KiB) Scaricato 126 volte
Foto UtenteSimens
3 2

0
voti

[2] Re: Controllo elettrovalvole-adxl335 con ucontrollore

Messaggioda Foto Utentegrandegiove » 12 giu 2014, 11:48

Ciao Foto UtenteSimens,

ho dato un'occhiata al listato ma non trovo la descrizione dettagliata dei problemi.

Descrivi i problemi così magari si riesce ad aiutarti. O_/
Foto Utentegrandegiove
1.151 1 4 8
Expert
Expert

Torna a Firmware e programmazione