Salve a tutti,
mi consigliate del buon materiale didattico per affrontare questi argomenti per favore?
packaging
clock
alimentazione
interconnessioni
il tutto riferito ai circuiti integrati
materiale didattico o libro
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Io, come libro di elettronica per le superiori, utilizzo un libro della Petrini chiamato "Elettronica" dispositivi e sistemi analogici e programmabili. Nel caso ti serva per farti un po' l'idea del tipo di funzionamento di alimentatori integrati e interfacciamento, penso che possa andare bene. Oppure come sempre c'è il buon manuale dell'elettronico.
0
voti
Per quanto riguarda packaging ed interconnessioni io trovai utili ed interessanti:
Wolf & Tauber, Silicon Processing for the VLSI Era - Vol. 1: Process Technology
Plummer & Deal & Griffin, Silicon VLSI Technology: Fundamentals, Practice, and Modeling
In entrambi, però, la parte dedicata al BEOL ed al post-fab è abbastanza stringata, e vista soprattutto da un punto di vista tecnologico.
Per quanto riguarda clock ed alimentazione, mi pare di capire che entrambi interessino dal punto di vista del design microelettronico digitale, giusto? Qualche dettaglio in più sul programma dell'esame in questione farebbe comodo.
Wolf & Tauber, Silicon Processing for the VLSI Era - Vol. 1: Process Technology
Plummer & Deal & Griffin, Silicon VLSI Technology: Fundamentals, Practice, and Modeling
In entrambi, però, la parte dedicata al BEOL ed al post-fab è abbastanza stringata, e vista soprattutto da un punto di vista tecnologico.
Per quanto riguarda clock ed alimentazione, mi pare di capire che entrambi interessino dal punto di vista del design microelettronico digitale, giusto? Qualche dettaglio in più sul programma dell'esame in questione farebbe comodo.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1