Salve a tutti,
come da titolo post dovrei testare la batteria di un telefono cellulare (quindi Litio) 3,8V ,temo che sia il connettore del cellulare il problema e che quindi non consente di ricaricarla, esiste secondo voi un metodo che mi permetta di farlo esternamente ?
Grazie mille
Testare batteria telefono cellulare
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
potrei procurarmelo, ma nel frattempo ho visto in giro tipo questo qui :
http://www.ebay.it/itm/LCD-Caricabatter ... e41&_uhb=1
dato il costo potrebbe essere utile provarlo, che ne pensi ?
Grazie comunque per la risposta
http://www.ebay.it/itm/LCD-Caricabatter ... e41&_uhb=1
dato il costo potrebbe essere utile provarlo, che ne pensi ?
Grazie comunque per la risposta

0
voti
ciao,
a me serve testare questa batteria, il cellulare in cui è inserita non mi permette di caricarla e io vorrei caricarla esternamente al dispositivo per capire se il problema è la batteria (che magari è defunta) oppure il cellulare (connettore di ricarica o altro).
a me serve testare questa batteria, il cellulare in cui è inserita non mi permette di caricarla e io vorrei caricarla esternamente al dispositivo per capire se il problema è la batteria (che magari è defunta) oppure il cellulare (connettore di ricarica o altro).
0
voti
Per testare la batteria inizierei misurando che tensione ha a vuoto, dovrebbe stare trai 3.6 V ed i 4.20 V.
La seconda prova è quella di misurare le prestazioni sotto carico, che dipende dal tipo di batteria. Per una batteria da cellulare proverei a misurare che tensione mantiene quando le fai erogare 300 mA, chiaramente se la misura di prima è andata a buon fine e c'è un minimo di carica.
La seconda prova è quella di misurare le prestazioni sotto carico, che dipende dal tipo di batteria. Per una batteria da cellulare proverei a misurare che tensione mantiene quando le fai erogare 300 mA, chiaramente se la misura di prima è andata a buon fine e c'è un minimo di carica.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

6 messaggi
• Pagina 1 di 1