Buona sera..
Non so se sia il posto giusto dove formulare la mia domanda. Comunque..
Premetto di non essere molto esperto nel campo.
Dovrei ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica, cioè vorrei riportare il PC ad accendersi come l'ho acceso per la prima volta.
Il problema che ora ho è che quando mi hanno venduto il PC, non mi hanno fornito alcun disco di ripristino di sistema, nessun disco di windows 8. Nulla..
Quindi se dovessi formattare il PC, dovrei comprare il SO nuovo ?
Cioè la domanda è:
C'è un altro modo per poter ripristinare il PC, senza perdere il sistema operativo che ho già installato nel PC visto che è originale ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Marco
PC-impostazioni di fabbrica
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ma ormai, per risparmiare i dischi di ripristino, usano la strategia di una partizione nascosta sul tuo HD che contiene i dati di fabbrica
credo puoi accedere a questa (fatale) operazione in un paio di modi
1) durante l'avvio di Win, accedendo al menu di avvio (quello con F8, sempre che con Win8 si faccia sempre cosi'), potresti avere una opzione di scelta.
2) Guarderei tra le applicazioni preinstallate (Asus, Sony, HP, ecc ... dipende dal tuo PC) e potresti trovare una utility che si chiama "Recovery...." o qualcosa del genere
3) Quando il computer lo accendi la prima volta... puoi creare da solo i dischi di ripristino mediante una apposita utility... quindi la volta dopo sai come fare.... anche perche' se ti si rompe l'HD muore anche la partizione nascosta e sei messo male a quel punto
credo puoi accedere a questa (fatale) operazione in un paio di modi
1) durante l'avvio di Win, accedendo al menu di avvio (quello con F8, sempre che con Win8 si faccia sempre cosi'), potresti avere una opzione di scelta.
2) Guarderei tra le applicazioni preinstallate (Asus, Sony, HP, ecc ... dipende dal tuo PC) e potresti trovare una utility che si chiama "Recovery...." o qualcosa del genere
3) Quando il computer lo accendi la prima volta... puoi creare da solo i dischi di ripristino mediante una apposita utility... quindi la volta dopo sai come fare.... anche perche' se ti si rompe l'HD muore anche la partizione nascosta e sei messo male a quel punto
2 messaggi
• Pagina 1 di 1