Quindi vi chiederete come mai sono arrivato qui:
partecipo a gare di auto, gare di regolarità il cui scopo è di percorrere determinati tratti a tempi imposti (50 metri 8 secondi, 100 metri 14 secondi ecc) ogni centesimo in più o in meno equivale a una penalità e vince chi fa meno penalità.
Per la rilevazione dei tempi viene utilizzato un "banale" pressostato della came che è collegato ad un tubo di gomma: la macchina passa su questo tubo e il cronometro parte, la macchina passa sul successivo e il cronometro rileva il giro.
Il cronometro funziona tramite pulsante esterno (o pressostato, fotocellule ecc) ossia con qualsiasi dispositivo in grado di chiudere un contatto.
Quello che vorrei
Ho letto su internet che la aurel fa qualcosa ma appena ho aperto il sito il mio cervello è andato in tilt.
Qualcuno può darmi una mano?
Ps: dovrei inoltre prevedere che questo modulo, una volta che la macchina transita sul pressostato sia inibito per almeno un secondo altrimenti il cronometro mi chiama il giro sulle ruote posteriori.
Grazie mille, sono sicuro di essere stato una palla ma cercherò di ricambiarvi il favore in materie più affini al mio percorso di studi.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)