Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Misura della dispersione su elettrodomestici

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteEdmondDantes

0
voti

[1] Misura della dispersione su elettrodomestici

Messaggioda Foto Utentelorenzo54 » 4 lug 2014, 20:49

:D Ciao a tutti, sono Foto Utentelorenzo54 e sono nuovo di questa "parte" di questo fantastico sito.
Mi piacerebbe sapere come effettuare un test di dispersione sugli elettrodomestici che ho in casa.

In particolare desidero controllare la lavatrice (è un po' datata) il frigorifero ( recente) e il forno a microonde (recente). Vorrei quindi cortesemente sapere con cosa si effettua tale controllo e come deve essere ben eseguito.

Si può usare un tester ? nel caso ho un buon tester analogico da 20k ohm/V DC e 8K ohm/V AC. Come deve essere fatto il test e come devo poi "leggere" i risultati per arrivare a dire se disperde o no.
grazie per i consigli che mi potrete dare

P.S. sarà molto gradito un "linguaggio" molto elementare che per uno come me che è all' AB.....C (poco)... #-o mi permetterà di comprendere meglio e soprattutto non Vi annoierò :roll: con la richiesta di banali chiarimenti!!!! grazie O_/
Foto Utentelorenzo54
85 2

0
voti

[2] Re: misura della dispersione elettrodomestici

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 4 lug 2014, 21:26

Ciao Foto Utentelorenzo54. Posso chiederti il motivo della misura? Non ne capisco il senso. Sono solo curioso.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: misura della dispersione elettrodomestici

Messaggioda Foto Utentelorenzo54 » 4 lug 2014, 21:46

Certo, cerco di trovare la causa , ammesso che si tratti di dispersione, di un problema che non mi hanno mai risolto sulla rete elettrica di casa. :cry: