Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Blocco rete in mancanza tensione

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Blocco rete in mancanza tensione

Messaggioda Foto Utentebicio8591 » 8 lug 2014, 21:25

Buonasera,
sono solito postare sul gruppo impianti elettrici e quadristica, vista la mia professione, ma penso questo sia più specifico al mio caso.
Stiamo provvedendo a verificare le protezioni differenziali in alcune strutture pubbliche.Capita a volte che l'alimentazione dei Rack dati non siano supportati da UPS (strutture di piccole entità,ambulatori,canili etc)
e facendo il test ai differenziali succede a volte che il Rack si blocca o meglio con maggior frequenza va in allarme non so che apparechiatura della rete dati. Questo purtroppo comporta l'intervento del loro informatico per risolvere la questione.
Secondo voi è possibile che solo togliendo tensione una volta o in alcuni casi più volte (4 per l'esattezza per la prova strumentale) si causi questi disguidi?
So per esperienza, che altre strutture pubbliche e non (ARPA ad esempio) chiamano sempre il loro informatico a disattivare, non so precisamente cosa sui Rack, prima di eseguire le prove.
In caso positivo le 2 soluzioni sono: Informatico al seguito oppure installazione di un UPS?

Ringrazio
Bicio
Foto Utentebicio8591
50 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Telecomunicazioni