Buongiorno,
qualcuno li utilizza? Funzionano? In quanto tempo ricaricano una batteria? Intendo dire se è un tempo paragonabile alla carica da presa di corrente.
Caricabatterie portatili
Moderatore:
jordan20
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Io non li adopero e, a dire il vero, non ho nemmeno il telefonino (li odio
) penso tuttavia che se scegli un prodotto di qualita', dovrebbe ricaricare negli stessi tempi del caricatore di casa.
Che cosa devi ricaricare e quali sono le caratteristiche del caricatore attuale?
Che cosa devi ricaricare e quali sono le caratteristiche del caricatore attuale?
marco
1
voti
Non è per me.
Deve ricaricare uno smart phone samsung galaxy s3. Credo sia 2100 mAh la batteria. A me occorrono 2h e mezza ad esempio per ricaricare collegando il telefono alla presa di corrente.
Vi sono prodotti di varie marche con varie grandezze. Credo sia possibile ricaricare tablet, telefoni e quant'altro.
Deve ricaricare uno smart phone samsung galaxy s3. Credo sia 2100 mAh la batteria. A me occorrono 2h e mezza ad esempio per ricaricare collegando il telefono alla presa di corrente.
Vi sono prodotti di varie marche con varie grandezze. Credo sia possibile ricaricare tablet, telefoni e quant'altro.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
1
voti
Quindi se il caricabatteria portatile e' fornito di buone batterie di adeguata capacita' ed ha le stesse caratteristiche (tensione/corrente in output) del caricatore originale, non vedo dove sia il problema.
Infatti e' il circuito interno dell'apparecchio che stabilisce il processo di ricarica che, in teoria ed a parita' di tensione e corrente erogata dai due caricatori (quello originale e quello portatile), dovrebbe essere uguale per entrambe le soluzioni.
Infatti e' il circuito interno dell'apparecchio che stabilisce il processo di ricarica che, in teoria ed a parita' di tensione e corrente erogata dai due caricatori (quello originale e quello portatile), dovrebbe essere uguale per entrambe le soluzioni.
marco
0
voti
Ho sempre avuto la sensazione che fossero 4 banali stilo da 1.2 in serie (per avere circa 5V) collegati ai giusti piedini di una mini-USB
non l'ho mai usati pero'
So' solo dirti che una volta presi un convertitore Accendisigari-USB per caricare il cell in auto e non funzionava... per il fatto che in pratica non era attiva la linea dati, e il cell stupidamente a quel punto ignorava volontariamente il fatto che c'era una fonte di energia disponibile... e non la utilizzava per ricaricarsi.
Avevo visto che bastava fare qualche semplice modifica nel circuito del convertitore, mettendo 'alto' anche un altro pin della piedinatura USB... ma sinceramente non ci ho perso tempo ed è tutto nel cassetto.
Spero che i convertitori di cui stai parlando siano un po' piu' furbi...
... o forse era il mio vecchio cell che era un po' stupido... chissa', magari ci riprovo.
non l'ho mai usati pero'
So' solo dirti che una volta presi un convertitore Accendisigari-USB per caricare il cell in auto e non funzionava... per il fatto che in pratica non era attiva la linea dati, e il cell stupidamente a quel punto ignorava volontariamente il fatto che c'era una fonte di energia disponibile... e non la utilizzava per ricaricarsi.
Avevo visto che bastava fare qualche semplice modifica nel circuito del convertitore, mettendo 'alto' anche un altro pin della piedinatura USB... ma sinceramente non ci ho perso tempo ed è tutto nel cassetto.
Spero che i convertitori di cui stai parlando siano un po' piu' furbi...
... o forse era il mio vecchio cell che era un po' stupido... chissa', magari ci riprovo.
1
voti
Mah, ce ne sono alcuni, (per esempio questo),fatti appositamente per un particolare tipo di apparecchio e non penso che manchino dello scambio dati.
Credo che l'importante, se proprio se ne ha la necessita', sia sceglierne uno "dedicato".
Credo che l'importante, se proprio se ne ha la necessita', sia sceglierne uno "dedicato".
marco
1
voti
15000 mAh
Io avrei puntato su molto meno, tanto per ricaricare una volta lo smart phone.
Ve ne sono di tante marche: verbatim, duracell, sony... non tutti recensiti però allo stesso modo. Avrei optato per duracell, dato che sono esperti in batterie
Poi è anche vero che è da verificare cosa posso trovare dove vado.
Grazie ad entrambi
Io avrei puntato su molto meno, tanto per ricaricare una volta lo smart phone.
Ve ne sono di tante marche: verbatim, duracell, sony... non tutti recensiti però allo stesso modo. Avrei optato per duracell, dato che sono esperti in batterie
Poi è anche vero che è da verificare cosa posso trovare dove vado.
Grazie ad entrambi
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2