Cercando sul sito del mio fornitore ho notato che nella descrizione di un magnetotermico vi era questa specifica
Potere di interruzione nominale secondo EN 60898 - 4,5 kA
Potere di interruzione nominale secondo IEC 60947-2 - 6 kA
ora sull'interruttore è stampigliato il solo valore 4500 .perché non vi sono tutte e due i valori?
perché questa differenza ?
Un grazie anticipato a chi potrà o vorrà rispondermi.
potere interruzionale interruttori
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Leggi questo articolo http://www.electroyou.it/vis_resource.php?section=DomRisp&id=685 se può aiutarti
0
voti
Si evidentemente non ha capito il senso della mia domanda.(Lo ringrazio comunque per la risposta)
Infatti il mio dubbio è perché lo stesso interruttore ha un potere interruzionale diverso in base alla norma considerata quando pensavo fosse una caratteristica fisica dello stesso.
Ho letto poi il link di
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
infatti è una caratteristica fisica dell'interruttore solo che la prima norma è nel caso in cui lo stesso sia installato in ambiente domestico o comunque privo di manutentori qualificati, nel secondo invece si riferisce ad installazioni con manutenzione. Infatti per gli interruttori scatolati e aperti non c'è il riferimento alla 60898.
Questo perché si presuppone che nel caso l'interruttore si trovi ad aprire una corrente di guasto prossima alla sua corrente massima sia prontamente sostituito.
Questo perché si presuppone che nel caso l'interruttore si trovi ad aprire una corrente di guasto prossima alla sua corrente massima sia prontamente sostituito.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica