Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Driver monitor Acer V193 per Windows XP

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Driver monitor Acer V193 per Windows XP

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 3 ago 2014, 23:45

Buonasera a tutti,

in attesa del nuovo PC che, salvo imprevisti, dovrei prendere entro i primi di settembre, stasera ho sostituito il mio vecchio 17" con il suddetto Acer V193 19" che mi hanno prestato per tirare avanti quest'altro mesetto, in quanto il vecchio monitor da un paio di mesi ha iniziato a dare qualche problema che cercherò comunque di risolvere appena avrò un po' di tempo (non l'ho ancora aperto, ma sospetto uno o più elettrolitici cotti... vedremo... :-) ).

Ora, il problema con questo V193 è che sul sito ufficiale Acer c'è un solo driver del 2008, compatibile solo con Vista 32 bit: manca sia per XP (quello che servirebbe a me) che per win 7 e 8. Ho provato a installarne uno "non ufficiale" ma la situazione non migliora: il video risulta abbastanza sgranato e, passati 15-20 minuti, per me diventa insopportabile... gli occhi gridano proprio vendetta! :-) Ho provato anche a diminuire la luminosità, ma nulla da fare (sono con risoluzione 1280x1024).

Chiaramente non è una cosa vitale... si tratta solo di un mesetto... però se qualcuno avesse idea di come poter risolvere mi farebbe un gran favore! :ok:

Grazie.
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

1
voti

[2] Re: Driver monitor Acer V193 per Windows XP

Messaggioda Foto Utenteangus » 6 ago 2014, 22:03

Non credo sia un problema di driver. Credo di non aver mai installato un driver per monitor in vita mia ;-)
Piuttosto assicurati che 1280x1024 sia la sua risoluzione nativa.
A naso direi di si, ma controlla o posta il modello completo. È un 5:4?

Se la risoluzione è ok, proverei ad impostare (con i tasti del monitor entrando nel menu) i valori predefiniti e/o premere il tasto AUTO (dovrebbe essere il secondo da sinistra)
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
7.786 4 6 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Driver monitor Acer V193 per Windows XP

Messaggioda Foto Utentemaxx » 6 ago 2014, 23:28

Sembra più un problema di driver della scheda video, hai per caso dovuto ricaricare il sistema operativo su quel PC?
Foto Utentemaxx
261 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Driver monitor Acer V193 per Windows XP

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 7 ago 2014, 16:38

Risolto! :-)

Effettivamente pigiando il tasto AUTO non ottenevo cambiamenti. Poi ho trovato un altro paramentro (sempre dai pulsanti del monitor) settato su "graphics", ma ho visto che si poteva settare anche su "standard": l'ho messo su "standard" e la situazione è migliorata subito (prima faticavo perfino a vedere la differenza di colore tra gli utenti registrati e i plus 1), dopodiché ho usato il tasto AUTO e si è sistemato definitivamente.

Grazie Foto Utenteangus! :ok:
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

Torna a PC e informatica