Ciao a tutti!!
ho un dvr avtech 785 che per mantenere la data e l'ora ha saldata sulla piastra una batteria a bottone molto piccola.
Siccome non lo uso tutti i giorni ho notato che la batteria mantiene data e ora solo per meno di 12 ore. Ho fatto sostituire la batteria da un tecnico ma non è cambiato nulla.
Mi chiedevo se ad esempio la batteria fosse da 1,5 v non potrei saldare un portapile per batteria di tipo AA sempre quindi da 1,5 V?
In questo modo spererei che la sua autonomia fosse di gran lunga maggiore.
Qualcuno mi può dire dove sbaglio?
Grazie !!!!
Modifica batteria DVR
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Riporta le sigle che ci sono sulla batteria e/o misura la tensione ai suoi capi.
Vorrei però capire se è un problema degli ultimi tempi o se è sempre stato così.
Vorrei però capire se è un problema degli ultimi tempi o se è sempre stato così.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Il dvr è nuovo e secondo l'azienda che l'ha venduto è normale così. noi abbiamo un altro dvr Avtech( però 4 canali mentre questo è a 8) la cui batteria mantiene i dati oltre 15 giorni. Purtroppo non ci sono sigle, e non posso misurare il tensione perché è ricaricabile. Non ho trovato neanche uno schema elettrico del dvr.
gli unici dati che ho sono le dimensioni della batteria: diametro 6mm spessore 1mm
Grazie molte
gli unici dati che ho sono le dimensioni della batteria: diametro 6mm spessore 1mm
Grazie molte
0
voti
sulle dimensioni non possiamo basare nessuna ipotesi, ci sono un sacco di tipi di batterie e più o meno hanno tutte le stesse dimensioni...
ma se la casa produttrice dice che è giusto che la memoria duri così, perché allora indagare su un problema che secondo le specifiche non c'è?
ma se la casa produttrice dice che è giusto che la memoria duri così, perché allora indagare su un problema che secondo le specifiche non c'è?
-

kevinpirola
319 4 9 - Expert

0
voti
kevinpirola ha scritto:.....ma se la casa produttrice dice che è giusto che la memoria duri così, perché allora indagare su un problema che secondo le specifiche non c'è?
Si e' vero, tuttavia che la batteria inserita nel circuito non sia in grado di mantenere attivi i dati per piu' di 12 ore
fa pensare ad un'errata progettazione, sempre che non gli sia stato detto che va bene cosi' per farlo stare buono
Forse sarebbe utile leggere attentamente il libretto di istruzioni.
marco
0
voti
putroppo sul libretto non c'è nulla e sentendo un altro tecnico sempre avtech dice che è anormale una durata così breve.
grazie
grazie
0
voti
purtroppo chi me l'ha venduto me l'ha rimandato dicendo che era tutto ok.
0
voti
Scusate, ma se la batteria è ricaricabile, si usa poco l'apparecchio e quando non si usa si stacca la spina........
quando si ricarica?
Poi questa " non posso misurare il tensione perché è ricaricabile" non l'ho capita
quando si ricarica?
Poi questa " non posso misurare il tensione perché è ricaricabile" non l'ho capita
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Per quanto riguarda la ricarica, come da istruzioni il dvr è stato acceso oltre 50 ore continuativamente e ripetutamente. Quando è stata montata la batteria misurava 0 volt, perché scarica. La precedente misurava 0,7 volt.
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2