Quadro davanti al quadro elettrico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Finora ho sempre sentito di clienti che mettevano quadri (di pittori) davanti al quadro (elettrico). Questa cosa si può fare o no?
0
voti
Se sulla porta del quadro non sono montati componenti da manovrare per questioni di sicurezza, che verrebbero nascosti, non vedo perché no.
Ma forse tu, per quadro, intendi un centralino da parete? In tutti i casi, bisogna valutare, (chi ha intrapreso l'iniziativa), se la dissipazione termica del componente è ancora sufficiente. Non penso che nessun costruttore di centralini o di casse preveda tale situazione tra i dati che fornisce.
Ma forse tu, per quadro, intendi un centralino da parete? In tutti i casi, bisogna valutare, (chi ha intrapreso l'iniziativa), se la dissipazione termica del componente è ancora sufficiente. Non penso che nessun costruttore di centralini o di casse preveda tale situazione tra i dati che fornisce.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
L'elettrobestiario di Tuttonormel però prevede una casistica abbastanza ampia di variazioni sul tema. 
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

1
voti
Colgo l'occasione per segnalare l'esistenza di centralini a filo parete come questi http://www.marlanvil.it/it/marlanvil_qzero/. Possono essere pitturati, tapezzati e sono pressochè invisibili.
0
voti
Giovepluvio ha scritto:L'elettrobestiario di Tuttonormel però prevede una casistica abbastanza ampia di variazioni sul tema.
Il dubbio mi è venuto vedendo l'elettro bestiario di Tuttonormel di agosto, appunto...
E comunque sì, per "quadro" intendo "centralino", scusate, da me tutti lo chiamano quadro... :)
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica