Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Un buon tester

Apparecchi di misura: oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete ecc
0
voti

[1] Un buon tester

Messaggioda Foto UtenteLiquidShark » 20 ago 2014, 15:13

Salve a tutti,
Oggi vi chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo tester. Principalmente mi serve per misure elettroniche, frequenza, capacità, hfe..., e che sia affidabile. Guardando in giro per internet c'è tanta offerta, ma non tutti sono tester di marca, sinceramente mi fiderei solo se qualcuno di voi ha comprato un modello specifico (sconosciuto) ma che funzioni egregiamente. Giustamente alcuni mi hanno detto che la marca migliore è la Fluke, ho dato un'occhiata ai prezzi e non costano poco, come mi aspettavo, però c'è qualcosa di meno caro tipo questo, ma magari esiste qualche multimetro meno conosciuto ma con un rapporto qualità/prezzo migliore di questo.
Per esempio ho dato un'occhiata su ebay, e ho visto ch'è spiaccicato e identico a un Fluke, eccetto le tolleranze. Vorrei spendere massimo 50-100 €, dipende da cosa ha in più un tester da 100 rispetto a quello da 50.
Cosa mi consgiliate? Mi rivolgo a voi, che sicuramente siete più esperti di me in questo campo.
Foto UtenteLiquidShark
38 2

0
voti

[2] Re: Un buon tester

Messaggioda Foto Utentemrc » 20 ago 2014, 15:45

Ciao Foto UtenteLiquidShark.

In attesa di altre risposte e per farti una idea sull' argomento, ti consiglio di leggere i seguenti thread:

viewtopic.php?f=1&t=23778

viewtopic.php?t=30716

viewtopic.php?t=29860

viewtopic.php?f=45&t=51572

Inoltre, visto che l' argomento è molto comune, ti consiglio di utilizzare l' opzione cerca con la quale troverai molti altri thread sullo stesso argomento.
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Un buon tester

Messaggioda Foto UtenteGattomom » 16 ott 2014, 7:30

Ciao,
Oltre a Fluke, in commercio trovi altre marche altrettanto valide: Asita, HT Italia.
Personalmente uso un multitester della HT Italia e al lavoro uso tutta strumentazione Asita.
Se vai sul sito www.htitalia.it, troverai un'ampia selezione di strumenti.
Foto UtenteGattomom
204 2 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Strumentazione