Salve a tutti,
Oggi vi chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo tester. Principalmente mi serve per misure elettroniche, frequenza, capacità, hfe..., e che sia affidabile. Guardando in giro per internet c'è tanta offerta, ma non tutti sono tester di marca, sinceramente mi fiderei solo se qualcuno di voi ha comprato un modello specifico (sconosciuto) ma che funzioni egregiamente. Giustamente alcuni mi hanno detto che la marca migliore è la Fluke, ho dato un'occhiata ai prezzi e non costano poco, come mi aspettavo, però c'è qualcosa di meno caro tipo questo, ma magari esiste qualche multimetro meno conosciuto ma con un rapporto qualità/prezzo migliore di questo.
Per esempio ho dato un'occhiata su ebay, e ho visto ch'è spiaccicato e identico a un Fluke, eccetto le tolleranze. Vorrei spendere massimo 50-100 €, dipende da cosa ha in più un tester da 100 rispetto a quello da 50.
Cosa mi consgiliate? Mi rivolgo a voi, che sicuramente siete più esperti di me in questo campo.
Un buon tester
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao
LiquidShark.
In attesa di altre risposte e per farti una idea sull' argomento, ti consiglio di leggere i seguenti thread:
viewtopic.php?f=1&t=23778
viewtopic.php?t=30716
viewtopic.php?t=29860
viewtopic.php?f=45&t=51572
Inoltre, visto che l' argomento è molto comune, ti consiglio di utilizzare l' opzione cerca con la quale troverai molti altri thread sullo stesso argomento.
In attesa di altre risposte e per farti una idea sull' argomento, ti consiglio di leggere i seguenti thread:
viewtopic.php?f=1&t=23778
viewtopic.php?t=30716
viewtopic.php?t=29860
viewtopic.php?f=45&t=51572
Inoltre, visto che l' argomento è molto comune, ti consiglio di utilizzare l' opzione cerca con la quale troverai molti altri thread sullo stesso argomento.
0
voti
Ciao,
Oltre a Fluke, in commercio trovi altre marche altrettanto valide: Asita, HT Italia.
Personalmente uso un multitester della HT Italia e al lavoro uso tutta strumentazione Asita.
Se vai sul sito www.htitalia.it, troverai un'ampia selezione di strumenti.
Oltre a Fluke, in commercio trovi altre marche altrettanto valide: Asita, HT Italia.
Personalmente uso un multitester della HT Italia e al lavoro uso tutta strumentazione Asita.
Se vai sul sito www.htitalia.it, troverai un'ampia selezione di strumenti.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1