Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Word - Note a fondo pagina divise su più pagine

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Word - Note a fondo pagina divise su più pagine

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 25 ago 2014, 12:04

Ho riscontrato un errore in Word 2010... mi è capitato che una nota a fondo pagina mi venga divisa sulla pagina successiva. Questa è una grande rottura di scatole... bruttissimo da vedere! Vorrei una soluzione al problema che girando in internet non ho trovato!

In poche parole è logico che la linea di separazione tra testo e note si sposti automaticamente in base alla quantità di testo inserito a fondo pagina (note a piè di pagina)... quindi è illogico ed inguardabile che tale nota venga divisa sulla pagina successiva!

Non capisco come mai in altre pagine non mi viene divisa la "nota a fondo pagina" pure avendo un testo più lungo della nota che mi viene divisa. Vi prego datemi una soluzione logica che non sia quella di modificare i margini e/o la dimensione del carattere di nota.

In poche parole, la nota a fondo pagina va a capo sulla pagina successiva: questo NON deve MAI accadere!!!

Resto in attesa, grazie.
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Word - Note a fondo pagina divise su più pagine

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 25 ago 2014, 14:10

Potrebbe esserci qualche problema/errore di formattazione della pagina. Prova a riscrivere la nota...il taglia e incolla in questi casi non risolve.
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Word - Note a fondo pagina divise su più pagine

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 25 ago 2014, 17:36

ZG84 ha scritto:Potrebbe esserci qualche problema/errore di formattazione della pagina. Prova a riscrivere la nota...il taglia e incolla in questi casi non risolve.

No, non si risolve in questo modo... però sono riuscito dopo aver avuto un "lampo di genio"... ho spostato l'apice della nota ed il problema si è risolto. Probabilmente è un problema nello spostamento delle righe tra testo e note, quando l'apice della nota è nei pressi del cambio pagina...

... purtroppo in questo forum non si possono inserire immagini senza avere un link, cioè inglobarle nel post, quindi non le metto.
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

3
voti

[4] Re: Word - Note a fondo pagina divise su più pagine

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 25 ago 2014, 17:46

Confermo che il problema sta nella posizione dell'apice nota... cioè, quando il riferimento nota si trova nei pressi delle ultime righe di testo, man mano che la nota a fondo pagina aumenta di corpo, quindi sale la linea di separazione, Word decide di dividere la nota per mantenere la riga del testo ove c'è il riferimento di nota nella pagina di origine, invece di trasferirla sulla pagina successiva ed evitare di dividere la nota... purtroppo non ci sono opzioni Word in merito e tocca arrangiarsi con piccoli trucchi!!!
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert

Torna a PC e informatica