Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 26 ago 2014, 16:35

Buona sera ragazzi, vi ravconto la mia storia!
Ho uno stereo jvc mx-k1r(veramente ne ho 2 con lo stesso problema) a me interessa che funzioni solo l'aux in vi spiego la situazione! Ho un PC collegato ad una tv con l'hdmi e l'uscita cuffie della tv va nell'aux in dello stereo con il jack bianco rosso! E si crea infinito rumore di fondo, piu alzo e piu si sente. Lo stereo ha un max di volume di 30 e da 20 in su c'è un fastidioso fruscio e sotto il 20 poco niente!
Se attacco il jack direttamente al PC abbiamo lo stesso effetto(rumore di fondo, se attacco la tv al PC con il cavo hdmi e uso le casse integrate della tv non c'è rumore di fondo, se attacco lo stesso jack al'l iphone e metto in play musica non ho rumore di fondo! Ho gli stessi risultati si hanno con l'altro stereo stesso modello! Precedentemente ce lo avevo in camera(ora in sala) avevo il PC attaccato ad una presa e lo stereo ad un'altra e non c'era rumore di fondo! Ora purtroppo posso attaccarli solo alla stessa ciabatta e credo sia questo il problema(credo si tratti di messa a terra e ste cose qua di vui non mi intendo minimamente) sapete darmi dei consigli? Credo si tratti del fatto che il PC ha la spina con la messa a terra mentre tv e stereo no! Ditemi voi! Grazie mille a tutti
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[2] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 ago 2014, 18:09

:-) La descrizione è piuttosto incomprensibile... comunque se di due o più apparecchi collegati insieme uno solo non è alimentato in doppio isolamento (ovvero ha la messa a terra sulla alimentazione) è impossibile che si generi un loop con le messe a terra ;-) quindi il problema va cercato altrove. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,7k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utente19814 » 26 ago 2014, 18:30

Ho un PC collegato ad una TV con l'hdmi e l'uscita cuffie della TV va nell'aux in dello stereo con il jack bianco rosso! E si crea infinito rumore di fondo

In teoria un'uscita cuffie va collegata a delle cuffie, non a un ingresso aux di cui magari non si conosce l'impedenza di ingresso. Potrebbe essere questo il problema, troppo disadattamento e lo stadio amplificatore per l'uscita cuffie lavora male.
Un tentativo potrebbe essere quello di caricare l'uscita cuffie con resistenze adeguate.
Foto Utente19814
100 5
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[4] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 ago 2014, 18:46

:shock: Ancora con la storia di adattare l'impedenza :?: L'adattamento di impedenza riguarda le linee di trasmissione, scordatevene il nome quando si tratta di audiofrequenza :!:
Comunque un uscita cuffie proviene da un finale di potenza, quindi eroga un segnale a bassa impedenza ergo puoi "ficcarlo dove ti pare" :mrgreen: , casomai i problemi sarebbero sul livello (elevato) del segnale... le impedenze non c'entrano un fico secco. O_/
14,7k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 ago 2014, 18:55

:-) Foto Utentepesce, comincia a escludere qualcosa: lascia perdere il PC, collega solo la TV allo stereo e dicci come si sente. O_/
14,7k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[6] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentesandroz84 » 26 ago 2014, 19:27

Il disturbo viene introdotto dall'alimentatore switching del PC.
Alcuni risolvono in modo poco ortodosso il problema escludendo il cavo di terra, il problema è che in questo modo ci si espone ad altri "problemi".
Foto Utentesandroz84
211 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[7] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 26 ago 2014, 20:11

Claudiocedrone

Se escludo il PC e faccio andare la tv con uscita cuffie sull'aux in dello stereo il rumore di fondo c'è ugualmente! Solo se lo attacco all'iphone non c'è rumore di fondo!
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[8] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utente19814 » 26 ago 2014, 20:16

allora è il TV ad essere la vera sorgente di rumore...
prova a collegare direttamente l'uscita audio del PC (LINE-OUT) all'ingresso aux.

se il rumore c'è ancora, allora prova a mettere una resistenza da 1K in serie sulle due linee audio, così facendo dovresti interrompere eventuali loop di massa o inneschi strani.
Foto Utente19814
100 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 26 ago 2014, 20:25

Mi sembra di aver gia provato a mettere l'audio direttamente dal PC ma ora vado a provare! Cos'è la resistenza? Dove si compra?
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[10] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utente19814 » 26 ago 2014, 20:27

Cos'è la resistenza? Dove si compra?

azz #-o

lasciamola perdere

che cavetti hai usato nei collegamenti?
Foto Utente19814
100 5