Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sgancio di emergenza MT e pompe antincendio

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[1] Sgancio di emergenza MT e pompe antincendio

Messaggioda Foto Utenteetec83 » 5 set 2014, 11:01

Ho provato a leggere altre discussioni sulle pompe antincendio, ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
Magari il dubbio è banale per chi è più esperto in progettazione elettrica, ma io sono sempre un po' inesperto di progetti grossi.

In un centro commerciale con la classica fornitura in media tensione che mi va ad alimentare le parti comuni e le singole forniture in bassa tensione per i negozi, ho tre sganci di emergenza differenti per la media tensione, per la bassa tensione e uno per gli UPS.

Quello in media tensione mi va ad agire sull'interruttore di media e quello in bassa mi va ad agire sui singoli avanquadri dei negozi.

Il problema però è che nella centrale antincendio ho due elettropompe e una motopompa.
Un'elettropompa fa la rete idranti interna ed esterna, le altre due pompe (elettropompa e motopompa) mi fanno gli impianti sprinkler.

Ora il mio dubbio è, sono sicuro che le elettropompe sono collegate a monte dell'interruttore generale del QGBT, però mi chiedevo se io sgancio la media.
Non ho più l'alimentazione all'elettropompa degli idranti.

Non è un problema da sottovalutare?
Foto Utenteetec83
296 1 2 9
Expert
Expert

1
voti

[2] Re: Sgancio di emergenza MT e pompe antincendio

Messaggioda Foto UtenteMike » 5 set 2014, 12:18

etec83 ha scritto:
Non è un problema da sottovalutare?