ho deciso di postare un problema che mi sta affligendo da ormai TROPPI giorni. Devo fare delle misure in temperatura che mi stanno facendo ammattire. In pratica devo fare delle IV di uno schottky a 5 temperature da T ambiente (che da me è intorno ai 32 gradi
) a T= 130°C. Potrei anche fare, al posto delle IV, delle semplici misurazione di corrente istantenee a 2-3 tensioni (tipo -10,-20,-30 V). Tutto ciò per estrarre l'altezza di barriera.Ora io ho tentato di validare il metodo con un diodo commercile (Bat42 della vishay) ma è piccolissimo come dimensioni, am questo è solo uno degli inifiti problemi che ho. Inanzitutto ho fatto un confronto con il data sheet ad una data tensione e dovrei vedere circa 200 nA invece vedo 15 uA con fluttuazioni giganti di 10 uA....e già questo mi fa venire qualche dubbio sul sistema di misura...poi ho una piastra tipicamente usata dai chimici, questo modello http://shop.zetalab.it/store/comersus_v ... Br4TBbit2J
Ora , sebbene nelle istruzioni dica che questo forno ha un controllo digitale tramite la PT1000 fornite, se io metto a contatto la PT1000 con il forno (solo la punta) il forno continua a salire in temperatura...allora ho supposto questa cosa, che la PT1000 essendo lunga tipo 20 cm fa una media della temperatura lungo la sua lunghezza e non nella punta a contatto con il forno...qualcuno può confermarmelo?
In sintesi, qualcuno può darmi consigli generali o particolari su misure in temperatura? Secondo voi quel forno a induzione è adatto allo scopo?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)