Come qualcuno di voi avrà letto in miei precedenti post, sto cercando di montare un "Dvb-t scart" (di quelli per la Tv di casa per intenderci!) sulla mia auto... lo faccio solo perché mi piace smanettare con l'elettronica non per altro...
Veniamo al punto... volevo qualche consiglio su un paio di mie idee relative al montaggio:
1) vorrei montare il decoder mettendo il positivo dello stesso sotto chiave, in modo che quando l'auto è spenta il Dvb-t resta spento, per evitare danni gravi o addirittura incendi... lo vorrei mettere sotto chiave e anche collegato ad un interruttore, in modo che quando il contatto è acceso posso spegnerlo io (non credo mi serva spesso) ... per far ciò avevo pensato di utilizzare un positivo sottochiave della lampada all'interno del cassetto portaoggetti che resta spenta quando il quadro è spento ... solo che ho qualche remora a farlo, poiché il filo positivo che arriva alla lampada (come voi ovviamente immaginate) è sottile, ragion per cui non vorrei che attaccando il Dvb e la lampada vi sia un sovraccarico e pericoli di vario tipo...
N.B.: ovviamente per fare questa operazione dovrei collegare al positivo (sottile) in questione un alimentatore da 12v a 5v per far funzionare il Dvb (che funziona a 5v!)... collegato però con fusibili all'ingresso e all'uscita dell'alimentatore...
che ne pensate... tutto quest'apparato sopra descritto dovrebbe assorbire troppo e il filo sottile non sarebbe idoneo allo scopo???
2) altra cosa riguarda l'antenna Dvb-t ... diciamo che per funzionare bene il Dvb dovrei comprare un antenna attiva alimentata a 12v ... solo che non vorrei creare problemi sull'impianto dell'auto collegando troppi apparati... quindi avevo pensato di usare l'antennsa della radio che sta sul tetto dell'auto...
secondo voi il Dvb riesce a prendere il segnale con quell'antenna o non si vede nulla?
Montaggio Dvb-t casalingo in auto!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Sicuramente ti serve un DC-DC per convertire la tensione da 12 volt a 5, io userei il sottochiave dell'autoradio, poi tutto dipende dall'assorbimento di questo digitale.
0
voti
il trasformatore in questione è questo: http://www.ebay.it/itm/2-Trasformatore- ... 418674ad12
l'autoradio non ha il sottochiave purtroppo.... ecco perché volevo collegarlo al positivo della lampada del portaoggetti..
per quanto riguarda il Dvb-t , su retro c'è scritto:
DC 5 V --- 1200 mA
consumo in modo acceso: < 5W
consumo in modo standby: < 0,5W
questo è quello che so...
che ne pensate?
l'autoradio non ha il sottochiave purtroppo.... ecco perché volevo collegarlo al positivo della lampada del portaoggetti..
per quanto riguarda il Dvb-t , su retro c'è scritto:
DC 5 V --- 1200 mA
consumo in modo acceso: < 5W
consumo in modo standby: < 0,5W
questo è quello che so...
che ne pensate?
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

6 messaggi
• Pagina 1 di 1