Cadence spectre
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Cadence spectre
Ciao a tutti, sono nuovo , vorrei sapere se c'è qualcuno tra voi che sa se è possibile in qualche modo scaricare il software Cadence Spectre. Sono uno studente di ingegneria all'università politecnica delle Marche, e sto facendo l'esame Micro e Nano elettronica con Turchetti, bisogna fare una tesina utilizzando questo programma che sta solo in dipartimento dell'Universita. A me serve averlo a casa
-

naide91
-26 4 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Che c'entra MSDN (un servizio di Microsoft) con Spectre (Cadence)?
Comunque direi che non ci sono possibilità di installarlo sul tuo computer, a quanto ne so Cadence non rilascia questo genere di licenze per privati (a meno di non pagare fior di quattrini). Secondo me la possibilità migliore che hai è accedere in remoto tramite ssh e server X remoto al computer su cui è presente il software in dipartimento; ovviamente, ti dev'essere concessa la possibilità (tecnica e burocratica) di farlo.
Comunque direi che non ci sono possibilità di installarlo sul tuo computer, a quanto ne so Cadence non rilascia questo genere di licenze per privati (a meno di non pagare fior di quattrini). Secondo me la possibilità migliore che hai è accedere in remoto tramite ssh e server X remoto al computer su cui è presente il software in dipartimento; ovviamente, ti dev'essere concessa la possibilità (tecnica e burocratica) di farlo.
0
voti
C'è un mio amico che sembra esserci riuscito con torrent, ma ha detto che gira solo su linux e poi si chiama Cadence virtuoso. può essere?? poi quale è la differenza tra Cadence Spectre e Cadence Virtuoso??
(per la domanda 1 non so cosa è MSD)
-

naide91
-26 4 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
naide91 ha scritto:C'è un mio amico che sembra esserci riuscito con torrent, ma ha detto che gira solo su linux e poi si chiama Cadence virtuoso. può essere?? poi quale è la differenza tra Cadence Spectre e Cadence Virtuoso??
Certo, è disponibile solamente per SO Linux; Virtuoso è una suite di software per il design di chip full-custom, mentre Spectre è un simulatore. I due sono di solito accoppiati, ma non necessariamente.
1
voti
Non mi pare che il software che chiedi sia distribuito liberamente. Non sarebbe il caso di discuterne quindi.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
DoeM ha scritto:Che c'entra MSDN (un servizio di Microsoft) con Spectre (Cadence)?
Molte università hanno concessioni particolari con molti produttori di software. E' possibile che tramite l'università
1
voti
StefDrums ha scritto:Molte università hanno concessioni particolari con molti produttori di software. E' possibile che tramite l'universitànaide91 possa scaricare quello che gli serve.
Ovviamente, ma dato che hai parlato di MSDN ci tenevo a sottolineare come questa sia una piattaforma Microsoft, indi per cui è possibile reperirvi solo software Microsoft.
0
voti
DoeM ha scritto:StefDrums ha scritto:Molte università hanno concessioni particolari con molti produttori di software. E' possibile che tramite l'universitànaide91 possa scaricare quello che gli serve.
Ovviamente, ma dato che hai parlato di MSDN ci tenevo a sottolineare come questa sia una piattaforma Microsoft, indi per cui è possibile reperirvi solo software Microsoft.
Scusami, mi sono confuso. io questa piattaforma l'ho usata molto tempo fa (forse troppo) !!
0
voti
[10] Re: Cadence spectre
MSDN = Microsoft Developer Network (http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_ ... er_Network)
In particolare, il progetto MSDNAA (MSDN Academic Alliance) consisteva in specifici accordi tra Università e Microsoft per fornire agli studenti tutto il software gratuitamente (Windows, Visual Studio, etc.). Più recentemente, questo servizio è stato rinominato Dreamspark Premium.
In particolare, il progetto MSDNAA (MSDN Academic Alliance) consisteva in specifici accordi tra Università e Microsoft per fornire agli studenti tutto il software gratuitamente (Windows, Visual Studio, etc.). Più recentemente, questo servizio è stato rinominato Dreamspark Premium.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1