Un dubbio che mi ha sottoposto un mio collega Architetto in relazione all'integrazione della documentazione per i VV.F.
In fase di prima SCIA antincendio vengono allegate tutte le DICO e le certificazioni (CERT. REI, CERT. IMP) ecc ecc.
Nel caso in cui io facessi delle modifiche impiantistiche successive ad esempio all'impianto di rivelazione incendi ho necessità di integrare la nuova DICO in fase di rinnovo?
Integrazione documentazione in fase di rinnovo
Moderatore:
iosolo35
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Sicuramente non è una modifica che comporta aggravio del rischio d'incendio (vedi allegato al D.M. 07.08.2012) e nell'attestazione di rinnovo si dichiara "l'assenza di variazione delle condizioni di sicurezza antincendio rispetto a quanto segnalato".
Se proprio uno ha paura della propria ombra può allegare una dichiarazione di non aggravio del rischio d'incendio.
Art. 4 comma 8 D.M. 07.08.2012
Le modifiche non ricomprese all'articolo 4, comma 6, del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151, nonché quelle considerate non sostanziali, ai fini antincendio, da specifiche norme di prevenzione incendi sono documentate al Comando all'atto della presentazione della attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio ....
Se proprio uno ha paura della propria ombra può allegare una dichiarazione di non aggravio del rischio d'incendio.
Art. 4 comma 8 D.M. 07.08.2012
Le modifiche non ricomprese all'articolo 4, comma 6, del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151, nonché quelle considerate non sostanziali, ai fini antincendio, da specifiche norme di prevenzione incendi sono documentate al Comando all'atto della presentazione della attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio ....
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio