Salve, ho da poco preso in affitto un appartamento a Milano. Ho contattato fastweb per l'installazione della fibra dato che ho copertura. Il tecnico quando è venuto a casa ha visto che non c'erano le prese per il telefono ed ha detto che non c'è l'impianto. Io ho aperto tutte le cassette ed in una ho trovato con un solo accesso senza nessun'altra uscita e da questo tubo di sezione 1 cm circa esce 1 solo cavo di colore nero. E' un filo che non ho mai visto, vi allego la foto per capire cosa sia.
Non si vede molto bene internamente ma è composto da un cavo coassiale con un rivestimento in plastica (stessa struttura della plick utilizzata per chiudere i pacchi di pan carrè o pane bianco).
E' possibile che sia il vecchio cavo della linea telefonica? In tal caso il tecnico potrebbe montare direttamente l'impianto oppure devo far venire prima l'elettricista per sistemare tutto l'impianto?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Cavo mai visto, posso usarlo per linea telefonica/ADSL?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Informazioni
...non si capisce un gran che dalla foto ma potrebbe essere anche fibra visto la dimensione del tubo e considerando che non hai mai visto un cavo del genere. Se all'interno della guaina bianca ci sono tanti filetti colorati sottili potrebbe essere fibra.
EDIT
Non ho trovato un'immagine adatta che possa farti capire com'è in realtà ma su per giù la situazione è questa:
EDIT
Non ho trovato un'immagine adatta che possa farti capire com'è in realtà ma su per giù la situazione è questa:
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica