sono un principiante in materia di amplificatori operazionali, e mi sono imbattuto in un circuito che mi sta facendo venire un po' di dubbi. Il circuito in questione prevede un opamp con un sensore ad effetto Hall, che serve ad effettuare un controllo dell'output in corrente.
Ho effettuato qualche simulazione in Pspice ed effettivamente sembra funzionare. Lo schema è in allegato (scusate ma in fidocad non ho trovato il simbolo del sensore ad effetto Hall).
Tuttavia sarei anche interessato a tirar fuori la formula che lega la tensione di controllo Vc con quella in uscita Vout, ipotizzando che il sensore ad effetto Hall sia caratterizzato dalla relazione Vh=i*G , dove i è la corrente in output e G è il guadagno del sensore.
qual è la strada migliore da prendere per ricavare la relazione? Ho visto in giro molti metodi per il calcolo di circuiti con opamp (invertente, non invertente, sommatore, differenziale ecc ecc) e li ho capiti, ma questo mi spiazza un po' (magari è uno tra i più semplici

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, per l'equilibrio dell'opamp deve essere
, dunque