sono uno smanettone,ho assemblato vari progettini stupidi presi in rete, come regolatori di tensione con lm7808, 4940 ecc...miniamplificatore audio ecc..comunque tutti progetti gia esistenti perche non saprei come fare da me
ho bisogno di un aiuto per realizzare un circuito, e spero che qualcuno sia in grado di potermi aiutare. materiale e tutto lo reperisco senza problemi e saldare so saldare bene.
mi servirebbe qualcuno in grado di
sono un appassionato di fotografia, fotografo amatoriale che grazie all'aiuto di un altro fotografo naturalista sta realizzando diversi lavori , alcuni dei quali sono stati al festival dei gufi di piacenza x esempio e sono grandi soddisfazioni :)
vi spiego cio di cui avrei bisogno:
ho una fotocellula omron E3Z-R81 e avrei bisogno di far si che al passaggio davanti alla fotocellula , la stessa invii il segnale alla macchina fotografica di scattare (non al flash ma alla macchina fotografica)
deve inviare un solo segnale di impulso di 1 secondo circa in modo che mi faccia scattare la macchina come se io pigiassi il dito..e poi fermarsi x tot secondi x esempio 30 secondi x poi riarmarsi di nuovo
tutto questo perché se per esempio passa un cervo, la prima zampa che passa fa scattare la macchina fotografica...ma poi ne ha altre 3 e farebbero scattare altre 3 volte.
a me serve che scatti una volta sola e per tot secondi rimanga in stand-by per poi riarmarsi
altra cosa che forrei si riuscisse a fare, dato che questa fotocellula emette una luce rossa dal led se possibile al momento del passaggio dovrebbe spegnersi anche il led, altrimenti ho paura che rimanga impresso nella foto...
abbiamo gia un circuito simile che lavora con delle fotocellule da cancello automatico di vecchio stampo, difficilissima da "allineare". utilizza da quanto ho visto un NE555
abbiamo provato a collegare la omron in questione al posto delle fotocellule difficili da allineare ma non va...probabilmente lavorano diversamente
se si riuscisse a creare un circuito apposito per la omron sarebbe perfetto
ma ho bisogno di voi esperti perché io non saprei da dove cominciare purtroppo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)