da
marco438 » 15 dic 2014, 17:50
Massi79 ha scritto:Per fornire caricare un dispositivo che richiede più energia, il caricabatterie ha più potenza misurata in Ampere.
In pratica il caricabatterie fornito col tablet ha un diverso valore di output, ad esempio 1.2A mentre quello fornito con lo smartphone è meno potente, 1A.
Si può sicuramente usare il caricabatterie del cellulare per caricare un tablet ma questo ci metterà molto di più.
Ci sarebbe pero' da considerare che, oltre a metterci piu' tempo per la ricarica, il trasformatore interno sara' sovraccaricato (anche se qui la differenza e' minima) e questo non e' un bene.
Massi79 ha scritto:Viceversa, si può usare il caricatore del tablet per il cellulare senza rischi che questo esploda (anche se un caricabatterie che ho da 1.5A manda in tilt il mio smartphone).
E questo non dovrebbe succedere, a meno che il tuo caricatore (quello da 1.5A) non sia di pessima qualita', danneggiato o non stabilizzato.
Massi79 ha scritto:Il caricabatterie da auto ha sempre una potenza più bassa e con i nuovi smartphone è solo utile a tenerlo acceso durante il viaggio, con una ridottissima velocità di carica.
Questa non l'ho capita; servirebbe sapere che cosa voleva dire chi l'ha scritta ed i motivi di quanto esposto.
Si puo' ipotizzare che sia soltanto un mantenitore di carica e non un vero e proprio caricatore.