Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problemi con portale enel

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Problemi con portale enel

Messaggioda Foto Utentecarlone » 17 dic 2014, 18:40

Buona sera a tutti, vi pongo un quesito su un problema che sta diventando insostenibile relativo al portale produttori di enel distribuzione, puntualmente si blocca il sistema informatico e non è possibile dar seguito all'avanzamento dell'iter di connessione fino a quando non viene risolto, il problema è che la risoluzione sta assumendo tempi biblici, ad esempio per un produttore non posso fare l'accettazione del preventivo (causa problema informatico del portale, è quello che mi è stato detto) in cui ho fatto la segnalazione di errore più di un mese fa, 45 gg fa con precisione, ad oggi ho inviato altre 3 email di sollecito ma non ho ancora avuto nemmeno risposta, per cui un impianto di cui avrei potuto ultimare l'iter un mese fa e probabilmente ad oggi sarebbe stato anche connesso, sto ancora nella fase di accettazione preventivo, e non so nemmeno quando si sbloccherà, dopo di che darò seguito al fine lavori, regolamento, ecc., e dovrò attendere ancora per la connessione, e vallo a dire al committente e spera anche che ti comprenda #-o .
Capisco che l'enel nulla può contro questi bug informatici, in cui deve intervenire chi gestisce il portale a livello software, ma all'utente chi lo tutela in questi casi? i famosi tempi da rispettare definiti dall'AEEG vanno in vacanza a tempo indeterminato fino a quando il software non si ripristina? Non so se sono l'unico malcapitato o il disagio lo sta vivendo anche qualcun altro, ma in questi casi cosa possiamo fare per mettere un punto a questi "tempi morti" tra l'altro indefiniti che ci stanno uccidendo veramente la salute?
Grazie per i vostri commenti e perdonatemi questi quesiti posti più sotto forma di sfogo personale che domande vere e proprie.
Foto Utentecarlone
160 1 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica