Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

recupero powerbank portatile usato

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] recupero powerbank portatile usato

Messaggioda Foto Utentemancioman2 » 29 dic 2014, 14:08

ciao a tutti sono alle prese con dei powerbank da portatile e smartphone usati. l'elettronica va alla grande il problema sono le batterie. Sono pacchi litio da 5 celle ormai andati. Ho pensato di sostituire le celle con quelle di vecchie batterie di portatili. Anche selezionando batterie con tensione maggiore o uguale a 2,5V una volta assemblato tutto il powerbank è in grado di caricare solo un telefono ma quando lo attacco ad un portatile non regge e lo carica pochissimo. Purtroppo non ho fatto test di durata alle celle ho solo controllato il tensione. Secondo voi è possibile ridare vita a questi vecchi powerbank utilizzando celle di riciclo o sto solo perdendo il mio tempo?

Allego foto del powerbank con qualche info. Abbiamo anche un gruppo facebook di sperimentazione elettronica chi interessato mi contatti. Grazie

Le foto si allegano con l'apposito comando. I server esterni sono vietati.
Foto Utentemancioman2
5 2

0
voti

[2] Re: recupero powerbank portatile usato

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 29 dic 2014, 14:46

Non so se ho capito bene, ma sostituire batterie a fine vita con batterie vecchie non credo possa portare lontano ;-)

Aggiungo che batterie al Litio con tensione di uscita 2,5V probabilmente sono "andate" anch'esse, potresti provare se "tengono" ancora la carica, ma, da quel che dici, sembra di no.
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

Torna a Elettronica generale