Ciao a tutti,
avrei due problemi da porvi:
1)primo problema è la mancanza di segnale, momentanea, alla presa tv della cucina. La presa principale, ovvero quella direttamente derivata dall'antenna, non da problemi; nella tv in cucina succede che, per i primi 30sec/1min, il segnale risulta assente e non sempre si ripristina; contemporaneamente, se provo la tv collegata alla presa "principale" non c'è problema, in essa la RAI si vede bene da subito.
- La domanda che vi pongo è:
posso fare qualcosa per risolvere questo problema?
2)a casa della mia ragazza, nella sua stanza si vedono solo pochi canali, in tutto il resto della casa non ha problemi; sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema ed eventualmente darmi una soluzione?
Grazie
RAI - segnale debole o assente
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
bisognerebbe vedere la lunghezza dei cavi ad esempio, e se il partitore è del tipo "improvvistato" o qualcosa di piu' valore.
Al tempo stesso che un semplice sottile filo della calza esterna che sfiora l'anima centrale del cavo da pesanti abbattimenti delle prestazioni dell'antenna, quindi in tal caso una controllatina alle prese e nel sottotetto andrebbe data.
Al tempo stesso che un semplice sottile filo della calza esterna che sfiora l'anima centrale del cavo da pesanti abbattimenti delle prestazioni dell'antenna, quindi in tal caso una controllatina alle prese e nel sottotetto andrebbe data.
0
voti
prova a staccare il cavo dietro alla tv principale e vedi se nella cucina va a posto
0
voti
Grazie ragazzi, posso cominciare a fare queste prove, quando avrò un attimo di tregua

Sulla natura del partitore posso dirti che l'impianto tv risale a trent'anni fa!!!

Sulla natura del partitore posso dirti che l'impianto tv risale a trent'anni fa!!!
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1