Rivista Nuova Elettronica e Fare Elettronica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buon giorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se esiste un sito dove scaricare oppure acquistare le riviste di nuova elettronica. Se no pensavo di acquistare le riviste di fare elettronica che mi hanno detto sono fatte bene.grazie
1
voti
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

4
voti
Qualche riserva su Nuova Elettronica, dal punto di vista didattico, ce l'ho sempre avuto.
L'impressione che dava era che non spiegasse le cose che a quel punto diventavano "magiche". Ad esempio in svariate formule c'erano coefficienti "strani", ad esempio 159000, che non diceva da dove arrivassero, molto spesso per evitare di scrivere due pi greco, che anche su una calcolatrice e` piu` facile da scrivere.
Per semplificare troppo non spiegava e metteva idee non corrette in testa. C'erano poi alcune altre idiosincrasie della rivista, mi pare sulle notazioni, ma non ricordo esattamente che cosa. Anche in alcuni articoli "teorici" le cose non erano giuste.
Comunque buona lettura
L'impressione che dava era che non spiegasse le cose che a quel punto diventavano "magiche". Ad esempio in svariate formule c'erano coefficienti "strani", ad esempio 159000, che non diceva da dove arrivassero, molto spesso per evitare di scrivere due pi greco, che anche su una calcolatrice e` piu` facile da scrivere.
Per semplificare troppo non spiegava e metteva idee non corrette in testa. C'erano poi alcune altre idiosincrasie della rivista, mi pare sulle notazioni, ma non ricordo esattamente che cosa. Anche in alcuni articoli "teorici" le cose non erano giuste.
Comunque buona lettura
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
2
voti
Scusate ma ho dovuto ripulire il thread.
Ricordo che non è possibile pubblicare link che puntano a siti illegali o di pirateria.
Ciao,
Pietro.
Ricordo che non è possibile pubblicare link che puntano a siti illegali o di pirateria.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
TardoFreak ha scritto:Post dibobina rimosso.
Prima di scrivere è necessario pensare bene a quello che si scrive.
Io ho pensato benissimo quando l'ho scritto e l'ho scritto solo perché il post precedente al mio che faceva riferimento ad un thread di 2 settimane fa in cui c'era un link esplicito, io ho solo indicato una strada e non ho messo nessun link. Non questo non voglio dire uccidono tutti uccido anche io. Ho letto il thread questa mattina ed ho visto che il mio post era cancellato mentre quello precedente al mio no ed anche il thread con tanto di link era ancora li e stavo per scrivere 2 pesi e 2 misure, poi ho visto che qualcuno ha fatto pulizia totale.
PietroBaima ha scritto:Scusate ma ho dovuto ripulire il thread.
hai fatto bene anche se io avevo indicato una strada e non avevo messo nessun link, non penso che scrivere cerca su google "questo" sia illegale
Ultima modifica di
bobina il 15 gen 2015, 19:28, modificato 1 volta in totale.
1
voti
Tieni presente che non tutti i messaggi vengono letti subito da un moderatore. Alle volte, capita anche a me, vedo un messaggio, oppure qualcuno segnala un messaggio, ma non si va a vedere tutto il thread precedente.
Nessuno ha fatto distinzioni
Nessuno ha fatto distinzioni
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Si si ora mi è più chiaro, a me sembrava strano che il thread con il link esplicito era li da 2 settimane.
1
voti
bobina ha scritto:hai fatto bene anche se io avevo indicato una strada e non avevo messo nessun link, non penso che scrivere cerca su google "questo" sia illegale
Scriverlo su google no, qui sì
Nessuno fa distinzioni, è solo uno degli specifici compiti dei moderatori evitare che venga pubblicato o linkato materiale protetto da copyright vari.
Come ti ha già detto il gattone, il sito è veramente molto vasto e, sebbene siamo in tanti, spesso ci va un po' di tempo perché si possa intervenire.
Spero di rileggerti presto con altri interventi.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
ehm marco credo che anche quel link non puoi metterlo.
Intendevo un altro cosa. Scrivere "Cerca su google questo" non scrivere su google :)PietroBaima ha scritto:Scriverlo su google no, qui sì![]()
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2