abito in una casa singola con 3 Tv uno per ogni piano, tutti a tubo catodico con decoder esterno .
Da qualche tempo ho notato un calo della qualità del segnale per i canali Mediaset, non so se per voi è chiaro, nel senso che corrispondono ad una frequenza che ricevo con la classica intermittenza.Mentre per i canali Rai la qualità è buona.
Ho un palo sul tetto con 3 antenne montate ed i rispettivi cavi che arrivano in mansarda.
Solo uno è collegato in entrata ad un amplificatore (foto)l'uscita dell'ampli entra in un partitore della Fracarro da cui partono le 3 linee che arrivano nelle prese.
La prova che ho fatto è quella di smanettare vicino le regolazioni presenti sull'ampli con il risultato di un miglioramento pari al 10 %.Questo lo posso vedere controllando la qualità del segnale schiacciando 2 volte il tasto info.Questa miglioria però non mi da dei risultati accettabili.
un'altra prova che ho fatto è stata quella di collegare le altre 2 antenne una per volta all'ampli ed il risultato è che una delle 2 mi dà un ottimo segnale Mediaset ed uno scarso Rai.
Ora quello che mi verrebbe di fare è di collegare le 2 antenne, in modo che una compensi l'altra, in un miscelatore e l'uscita collegarla all'ampli, ma prima vi chiedevo un consiglio.
Grazie


Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


