Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lampade a basso consumo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Lampade a basso consumo

Messaggioda Foto Utentefrancesco80 » 30 gen 2015, 20:54

Buonasera a tutti voi.
Premetto che non sono un esperto in elettricità poiché effettuo tutt'altra professione.
Avendo trovato il vostro forum molto interessante vorrei sottoprvi questo quesito.
Non molto tempo fa ho installato una lampada a basso consumo(tipo tornado a spirale Philipps) nella mia camera e in altre zone del mio appartamento corridoi,cucina, studio (almeno quello sono capace a farlo), ma da allora ogni tanto anche a luce spenta la lampada si accende come in un flash, accade raramente ma quando succede la notte incute un po di apprensione specie a mia moglie, io non mi accorgo perché dormo. Sotto sua insistenza ho cambiato la lampada pensando fosse un difetto della stessa ma ahimè il problema continua a verificarsi.
Ho avuto quindi la splendida idea di contattare un elettricista qualificato il quale si è presentato in casa mia e dopo avergli spiegato il problema ha iniziato a smontarmi tutto l'impianto elettrico e quando dico tutto non esagero. Morale della favola dopo 9 ore di lavoro circa e la bellezza di € 250 ha sentenziato di aver risolto il problema.
Finita lì, macché! durante la notte si è presentata in camera nostra figlia spaventata a morte perché ha detto che la luce della sua camera si accendeva e si spegneva da sola, assalito dal dubbio ho provato a vedere qual era il problema e cosa ho scoperto? Che la lampada che prima avevo io in camera era stata spostata nella camera di mia figlia e la sua lampada magicamente era comparsa da me.