Ciao a tutti,
La parete dove vi andrà appoggiata la testata del letto l'ho predisposta per installare due lampade, una a destra e una a sinistra con relativi interruttori andando a prendere l'alimentazione dalla presa 220 V di destra.
Vorrei mettere un interruttore normale da una parte è un dimmer dall'altra come li collego fra loro ??
Collegamento due punti luci con dimmer
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se interruttore 1 comanda la sola lampada 1 non cambia nulla, se i frutti di comando sono già esistenti.
Al posto dell'interruttore 2 prevedi dimmer che funzionerà solo su lampada 2
Se hai una deviata (esempio i due comandi luce accendono contemporaneamente i due punti luce) alcuni produttori produttori hanno dimmer rotativi con funzione deviatore (esempio bticino AM5702); in alternativa cambi il scondo frutto di comando con un pulsante e prevedi dimmer elettronico con possibilità di remotazione (es. AM5702)
Al posto dell'interruttore 2 prevedi dimmer che funzionerà solo su lampada 2
Se hai una deviata (esempio i due comandi luce accendono contemporaneamente i due punti luce) alcuni produttori produttori hanno dimmer rotativi con funzione deviatore (esempio bticino AM5702); in alternativa cambi il scondo frutto di comando con un pulsante e prevedi dimmer elettronico con possibilità di remotazione (es. AM5702)
0
voti
A parte le due prese già esistenti di non vi è nulla di installato solo le canalette aperte e fori per i due frutti che vorrei comandassero contemporaneamente entrambi i punti luci.
Quindi come dici tu metto a destra un dimmer con deviatore e a sinistra un tasto deviatore?
Riesci a farmi uno schema di collegamento? Ho un po' di confusione su come come collegare l'alimentazione ai punti luce.
Quindi come dici tu metto a destra un dimmer con deviatore e a sinistra un tasto deviatore?
Riesci a farmi uno schema di collegamento? Ho un po' di confusione su come come collegare l'alimentazione ai punti luce.
0
voti
http://www.catalogo.bticino.it/BTI-AM5702-IT
oppure, dovendo fare tutto ex novo utilizzi, per esempio
http://www.catalogo.bticino.it/app/webr ... 5176AB.pdf
consiglio; anche se semplice, fai fare il tutto a chi è del "mestiere". Alla fine dei conti non credo che con il fai da te vi sia poi un gra risparmio
oppure, dovendo fare tutto ex novo utilizzi, per esempio
http://www.catalogo.bticino.it/app/webr ... 5176AB.pdf
consiglio; anche se semplice, fai fare il tutto a chi è del "mestiere". Alla fine dei conti non credo che con il fai da te vi sia poi un gra risparmio
0
voti
Ma non si tratta affatto di risparmio, io amo il fai da te da sempre. Grazie per le dritte.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica