da
LORIS123MACCHINE » 8 feb 2015, 23:16
Grazie a tutti x le risposte,e scusate x il carattere maiuscolo spero che mi perdonerete in quanto e' la prima volta che partecipo ad un forum.
X quanto riguarda il tornio (7,5kw)inizialmente ero orientato su uno piu' piccolo ,ma quando lo vai a vedere ti rendi conto che una macchina con(1000mm di corsa longitudinale e 200-220 di diametro tornibile sul carro) 3 kW da poter trasformare in monofase, costa quasi quanto una con le caratteristiche di quella su cui sono orientato ora, che nn e' na roba mostruosa(1500mm di corsa longitudinale e 300-320 di tornibile sul carro),che sarebbe piu' adatta all'uso che intendo farne.
ed a vista sembra di confrontare un ciao con una vespa 125px.
senza contare che nelle macchine utensili conta parecchio anche il peso che influisce parecchio sulle vibrazioni che danno problemi di lavorazione.
x quanto riguarda il prezzo io ho sentito il fornitore ,mi ha detto che è un fine serie e che ne ha forniti anche alle Protezione civile di Verona. mi ha anche spiegato che alcune parti come le ruote sono comprese e basta montarle l'avviamento e' a batteria o x emergenza a strappo. L'unica cosa da fare è mettere olio motore e gasolio, in alcuni casi spurgare l'iniettore(il che nn è un problema in quanto ho esperienza in campo)ed e' pronto x l'utilizzo.