Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Schermatura per onde wifi

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 16 feb 2015, 19:39

Salve ho questo problema, in casa mia ho notato che ricevo bello forte anche il wifi del vicino e utilizzando una delle tante app per smartphone ho notato che il segnale massimo del wifi del vicino è proprio sulla parete dietro la testiera del letto per cui io dormo con le sue onde che sparano su di me è non mi sembra una cosa carina tra l'altro dato che le ns camere sono speculari vuol dire che il suo wifi lui ce l'ha sul suo comodino..... assurdo!!!!

Detto questo non potendo obbligarlo a spostarlo mi chiedo cosa posso interporre tra il letto e il muro per schermare le onde.

Grazie
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 feb 2015, 20:04

Potresti ricoprire la parete con una lastra di lamiera collegata a terra.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 feb 2015, 20:10

Beh però, una lastra da 5mm per stare sicuri ... ;-)
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[4] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto Utentedean95 » 16 feb 2015, 20:13

Detto questo non potendo obbligarlo a spostarlo mi chiedo cosa posso interporre tra il letto e il muro per schermare le onde.

e se ti spostassi tu? :D chiedigli se ha un'altra presa ethernet a cui collegare il modem/router distante in modo da accontentare entrambi ( o quasi per lui :ok: )

io credo che oggi siamo bombardati da onde elettromagnetiche di ogni genere ( il wifi per eccellenza con i suoi 2.4 GHz o 5 GHz se wifi di tipo ac e sopratutto il segnale irradiato dal cellulare che diventa più potente in caso di scarsa copertura) e non so quanto possano essere utili eventuali rimedi .

le ns camere sono speculari vuol dire che il suo wifi lui ce l'ha sul suo comodino..... assurdo!!!!

chiedigli magari se si vuole anche suicidare...è un folle ! :D
Ultima modifica di Foto Utentedean95 il 16 feb 2015, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentedean95
262 1 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[5] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto Utentepoggioventoso » 16 feb 2015, 20:19

TardoFreak ha scritto:Potresti ricoprire la parete con una lastra di lamiera collegata a terra.

Oppure rivestire il lato muro della testiera del letto con della rete in alluminio, quella usata nelle zanzariere. :D
Foto Utentepoggioventoso
485 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto Utentedean95 » 16 feb 2015, 20:21

Oppure rivestire il lato muro della testiera del letto con della rete in alluminio, quella usata nelle zanzariere. :D

il problema è che anche l'occhio vuole la sua parte,pertanto l'estetica non è da sottovalutare :D
Foto Utentedean95
262 1 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[7] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 16 feb 2015, 20:29

Eentra nella sua rete e spegnilo. Rivestiti di carta stagnola prima di andare a dormire :ok:
Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

0
voti

[8] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 16 feb 2015, 20:38

Grazie delle risposte anche se la lastra da 5mm per tutta la parete 5*4 la vedo dura già di più la rete tipo zanzariera ......... ma sono soluzioni "testate scientificamente"?
Forse la migliore è il pigiama di alluminio. :ok:

Per verificare le onde che circolano in casa mia cosa posso usare oltre le app ?

Grazie
Foto UtenteDuracell
575 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[9] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 17 feb 2015, 2:20

Un analizzatore di campo (quelli che si usano per le misure per le marcature CE) che ti faccia la FFT ed un' antenna professionale.
Costicchiano un po', ma se riesci a farti fare un leasing secolare forse riusciresti a comprarle.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[10] Re: Schermatura per onde wifi

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 17 feb 2015, 2:21

:-) Scusa ma... hai smartphone, wifi etc. e ti lamenti dell'elettrosmog ? BTW quoto Foto UtenteTardoFreak anche perché mi pare che la schermatura debba essere di materiale ferromagnetico... :roll: in alternativa ti propongo di scambiare la tua abitazione con la mia; da me il cellulare prende a malapena, per avere una tacca di UMTS devo cacciare la chiavetta dala finestra e il "ripetitore" wifi che mia moglie riportò da Padova tutta contenta... qui dentro è inservibile (come da me previsto :mrgreen: ) perché bisogna metterlo fuori e non riesce a mandare dentro il segnale :lol: ; ah, se vuoi un collegamento cablato per una connessione con velocità accettabile ti avverto che dovrai fare i conti con le nostre modernissime linee telefoniche anni '60 :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Prossimo

Torna a Elettronica generale