Buongiorno,
un cliente mi chiede di sostituire dei condensatori su alcune apparecchiature elettroniche in modo da posizionarle in sicurezza in una camera iperbarica.
Attualmente su tali apparecchiature sono montati condensatori elettrolitici, nello specifico:
1 da 100uF – 50V
1 da 10uF – 25V
1 da 100uF – 25V
1 da 22uF – 100V
Che tipo di condensatori potrebbero essere idonei ad un utilizzo in camera iperbarica?
Grazie!
Condensatori per camera iperbarica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
eAlucarD ha scritto:per ossigenoterapia
Una camera iperbarica per ossigenoterapia è probabilmente zona 0 ATEX (da verificare, è una mia supposizione). In tal caso c'è poco da modificare o installare apparecchi...
Boiler
0
voti
Grazie per le risposte, sto cercando di capire da parte del cliente che tipo di camera iperbarica è... al momento non ho molte info..
Mi ha solo detto che è per i palombari...
Mi ha solo detto che è per i palombari...
0
voti
aldofad ha scritto:Ma resinare l'elettronica non andrebbe bene?
Per la pressione, probabilmente sì. Se è una zona ATEX no, devi garantire che alla superficie la temperatura non superi un certo valore dipendente dal gas.
Boiler
0
voti
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Li devo mettere dentro perché il cliente vorrebbe una apparecchiatura elettronica per comunicare all'esterno.
Mi sto attrezzando per acquistare dei condensatori al tantalio, o meglio questa è la richiesta del cliente. Appena riesco li monto e mando il tutto in test nella camera iperbarica stessa.
Il discorso della resinatura non mi dispiaceva affatto però... semplice e indolore... e non perdo la garanzia su pezzi che in questo momento devo invece rilavorare.
Appena riesco a fare qualche prova in più vi aggiorno!!

Li devo mettere dentro perché il cliente vorrebbe una apparecchiatura elettronica per comunicare all'esterno.
Mi sto attrezzando per acquistare dei condensatori al tantalio, o meglio questa è la richiesta del cliente. Appena riesco li monto e mando il tutto in test nella camera iperbarica stessa.
Il discorso della resinatura non mi dispiaceva affatto però... semplice e indolore... e non perdo la garanzia su pezzi che in questo momento devo invece rilavorare.
Appena riesco a fare qualche prova in più vi aggiorno!!
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2