Salve a tutti,ho capito come realizzare con questa tecnica un certo range di frequenze del segnale in uscita a partire da un segnale a frequenza fissa in ingresso.
Tutto cio tramite l 'opportuno collegamento di vari blocchi,quali filtri,mixer,moltiplicatori e divisori.
Tutto cio per un segnale sinusoidale.
Ma non ho capito se questa tecnica la posso usare solo con segnali sinusoidali o anche con altri (come ad esempio onde quadre,triangolari....) .
Potete aiutarmia capire meglio questi aspetti?
sintetizzatori con sintesi analogica diretta.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Detto a parole tue, cosa voui fare ?
Vuoi divertirti a costruire un sintetizzatore analogico ?
-

Micrologus
55 2 - New entry

0
voti
Io sono un semplice studente di elettronica,ma proprio non riesco a trovare materiale adeguato,per poter studiare bene questo argomento.
Ho capito che si possono generare segnali sinusoidali a frequenza variabile entroun certo range.
Volevo sapere se questa tecnica potesse essere applicata anche ad altri segnali oltre la sinusoide ,oppure no..
Non so se sono stato chiaro...
Ho capito che si possono generare segnali sinusoidali a frequenza variabile entroun certo range.
Volevo sapere se questa tecnica potesse essere applicata anche ad altri segnali oltre la sinusoide ,oppure no..
Non so se sono stato chiaro...
0
voti
Castello ha scritto:Io sono un semplice studente di elettronica,ma proprio non riesco a trovare materiale adeguato,per poter studiare bene questo argomento.
Certo che si può fare, immagino che stai parlando di oscillatori controllati in tensione.
-

Micrologus
55 2 - New entry

0
voti
Veramente no,parlo di sintetizzatori che utilizzano la tecnica della sintesi analogica diretta.
0
voti
Castello ha scritto:Veramente no,parlo di sintetizzatori che utilizzano la tecnica della sintesi analogica diretta.
Ovvero ?
Cosa Intendi ?
Cosa sarebbe questa sintesi analogica diretta ?
-

Micrologus