Salve a tutti,ho capito come realizzare con questa tecnica un certo range di frequenze del segnale in uscita a partire da un segnale a frequenza fissa in ingresso.
Tutto cio tramite l 'opportuno collegamento di vari blocchi,quali filtri,mixer,moltiplicatori e divisori.
Tutto cio per un segnale sinusoidale.
Ma non ho capito se questa tecnica la posso usare solo con segnali sinusoidali o anche con altri (come ad esempio onde quadre,triangolari....) .
Potete aiutarmia capire meglio questi aspetti?
sintetizzatori con sintesi analogica diretta.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Detto a parole tue, cosa voui fare ?
Vuoi divertirti a costruire un sintetizzatore analogico ?
-

Micrologus
55 2 - New entry

0
voti
Io sono un semplice studente di elettronica,ma proprio non riesco a trovare materiale adeguato,per poter studiare bene questo argomento.
Ho capito che si possono generare segnali sinusoidali a frequenza variabile entroun certo range.
Volevo sapere se questa tecnica potesse essere applicata anche ad altri segnali oltre la sinusoide ,oppure no..
Non so se sono stato chiaro...
Ho capito che si possono generare segnali sinusoidali a frequenza variabile entroun certo range.
Volevo sapere se questa tecnica potesse essere applicata anche ad altri segnali oltre la sinusoide ,oppure no..
Non so se sono stato chiaro...
0
voti
Castello ha scritto:Io sono un semplice studente di elettronica,ma proprio non riesco a trovare materiale adeguato,per poter studiare bene questo argomento.
Certo che si può fare, immagino che stai parlando di oscillatori controllati in tensione.
-

Micrologus
55 2 - New entry

0
voti
Veramente no,parlo di sintetizzatori che utilizzano la tecnica della sintesi analogica diretta.
0
voti
Castello ha scritto:Veramente no,parlo di sintetizzatori che utilizzano la tecnica della sintesi analogica diretta.
Ovvero ?
Cosa Intendi ?
Cosa sarebbe questa sintesi analogica diretta ?
-

Micrologus
55 2 - New entry

0
voti
No, si possono utlizzare solo per la sintesi di segnali sinusoidali.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Quindi mi confermate che questa tecnica genera solo onde sinusoidali?!!
Comunque per divisore intendo un circuito che dato un segnale con una certa frequenza in ingressso,mi restituisca in uscita un segnale a frequenza minore e in partivolare divisa per unintero.. esempio f_in=100mhz,f_out=10 MHz..ma nin ho la minina idea di fome realizzarlo
Comunque per divisore intendo un circuito che dato un segnale con una certa frequenza in ingressso,mi restituisca in uscita un segnale a frequenza minore e in partivolare divisa per unintero.. esempio f_in=100mhz,f_out=10 MHz..ma nin ho la minina idea di fome realizzarlo
0
voti
Sì, solo sinusoidi.
E dopo aver chiesto del divisore mi è venuto in mente che c'è il divisore di Miller e forse anche divisori basati su iniezione di segnale.
E dopo aver chiesto del divisore mi è venuto in mente che c'è il divisore di Miller e forse anche divisori basati su iniezione di segnale.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3