ciao ragazzi, mi e venuta un idea... avrei un vecchio motore d avviamento di una fiat punto che e ancora funzionante, e lo ho ormai inutilizzato da un po... vorrei adattarlo e montarlo in una bicicletta per farla rendere completamente elettrica... i problemi sarebbero principalmente 2.. come collegare il motore e come alimentarlo.. visto che non posso dare tutta la potenza di colpo al motore altrimenti o spacco qualcosa o mi capovolgo all indietro... voi cosa mi consigliate?
avrei anche un secondo motore ( dovrebbe essere di un monopattino elettrico di cui pero non possego le carateristiche... ) pero il motore d avviamento dell auto dovrebbe essere piu potente...
motore avviamento auto
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Attilio ha scritto:...di pedalare...
ahahahahahaha, oltre a quello non e possibiel fare altro? :p
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
Perché questo motore non e adatto?
Scusate le mie domande, ma vorrei anche magari qualche motivazione, in modo da capire anche io il perché escluderlo...
Scusate le mie domande, ma vorrei anche magari qualche motivazione, in modo da capire anche io il perché escluderlo...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
il motorino d'avviamento auto è fatto per uso discontinuo , in effetti se ci pensi , per quanti secondi funziona quando avvii l'auto ?? 5, 10 secondi al massimo, se non parte subito.Inoltre assorbe correnti enormi , proprio per il fatto che deve avviare un motore a combustione e deve vincere la compressione dei cilindri.Non conosco l'assorbimento del motorino della Punto in questione ma credo sia di certo intorno ai 100A ( se non oltre)
-1
voti
Quindi diciamo e per problemi di assorbimento che e meglio non utilizzare?
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
Pero' sarebbe un vero spasso se quel motore lo si montasse veramente e con una robusta batteria al piombo sul cestino fiorito.
Con qualche test sui consumi del motore poi troviamo subito il driver.
Con qualche test sui consumi del motore poi troviamo subito il driver.
0
voti
Si, io infatti lo volevo proprio montare per quello perché penso ke con un motore simile in bicicletta si raggiungono velocita molto elevate molto rapidamente...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
pero da quel che mi dicono non e possibile utilizzare e creare un driver di dimesioni adeguate... quindi almenoche qualcuno non abbia qualche idea fattibile credo ripieghero su l altro motore meno potente...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2